piazzacavour2
piazzacavour2
La città

“Basta multe in piazza Cavour”

A chiederlo è il consigliere Mario Conca

L'invito è quello di regolarizzare la sosta in piazza Cavour nel tratto nei pressi della Banca Popolare di Puglia e Basilicata. La richiesta al sindaco e al comandante della Polizia Municipale è del consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi Mario Conca.

Una richiesta- spiega Conca- che nasce dalle numerose segnalazioni giunte al consigliere di opposizione dai cittadini che nella zona si recano con una certa frequenza, ma anche da una banale considerazione: "quella è una zona ricca di attività, di servizi comunali, sanitari, clericali e bancari, con una necessità di parcheggio di breve durata".
Di qui l'istanza del consigliere di minoranza che chiede "l'istituzione di parcheggi con disco orario, dalle 08-20 con pausa pranzo escluso i festivi, sul lato sinistro della piazza Cavour, dall'altezza del gazebo del Bar fino all'entrata della BPPB".

Anche perché- continua Conca – "nonostante il divieto di sosta permanente, tutti parcheggiamo all'occorrenza per fruire dei servizi circostanti".

E allora perché non sanare la situazione per evitare di multare gli avventori? Si chiede il consigliere dei Cittadini Gravinesi, che contestualmente propone di rendere paralleli al marciapiede gli stalli dei parcheggi a pagamento ubicati sul lato destro (così come nel primo tratto della piazza). Parcheggi che attualmente sono a spiga di pesce e che se fossero riposizionati, riuscirebbero comunque a garantire una fluida circolazione anche per i mezzi pesanti.
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto Appello a controllare e sanzionare la società di gestione del servizio
Disservizi nel Servizio di pulizia: Conca vuole risposte Disservizi nel Servizio di pulizia: Conca vuole risposte Il consigliere dei Cittadini Gravinesi scrive al dirigente. Prospettato danno erariale
Che fine ha fatto il regolamento sui pannelli pubblicitari? Che fine ha fatto il regolamento sui pannelli pubblicitari? Ass. Vicino: “entro la fine dell’anno discussione e approvazione in consiglio comunale”
Mario Conca: Strada Damarosa va risistemata Mario Conca: Strada Damarosa va risistemata Il Consigliere comunale scrive alla città metropolitana. Arteria fondamentale per il servizio antincedio del bosco
Convocazione consiglio comunale, Conca: “Procedure illegittime” Convocazione consiglio comunale, Conca: “Procedure illegittime” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi al Prefetto
Conflitto d'interessi ai servizi sociali, l'Anac avvia la procedura di vigilanza Conflitto d'interessi ai servizi sociali, l'Anac avvia la procedura di vigilanza La nota del consigliere comunale Mario Conca
Alienazione Tufara, revocata delibera Alienazione Tufara, revocata delibera Atto a seguito della segnalazione del consigliere Mario Conca
9 Alienazione Tufara, Conca chiede revoca delibera Alienazione Tufara, Conca chiede revoca delibera Conca: “Truffa milionaria ai danni della città di Gravina e all'insegna del conflitto di interessi”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.