pronto soccorso
pronto soccorso
Ospedale e Sanità

Disservizi al pronto soccorso, Riflesso risponde a Conca

L’ex consigliere regionale aveva chiesto l’intervento del commissario prefettizio che ha sollecitato l’Asl

Non sono cadute nel dimenticatoio le lagnanze dell'ex consigliere regionale Mario Conca, che aveva messo in evidenza la grave condizioni nella quale si trova il pronto soccorso dell'ospedale della Murgia.

Una situazione posta all'attenzione anche del commissario prefettizio del Comune di Gravina, Rossana Riflesso, in qualità di massima autorità sanitaria della città di Gravina. Conca aveva sollecitato il commissario ad intervenire presso i vertici dell'azienda sanitaria barese per prendere provvedimenti circa la situazione del pronto soccorso dell'ospedale della Murgia "non è più in grado di accettare pazienti per saturazione posti obi, per l'impossibilità di trasferire nei reparti e per lo sbarellamento"- aveva scritto al commissario straordinario, lamentando "l'assurda chiusura del reparto di medicina del nosocomio murgiano, che è tra le altre cose una valvola di sfogo per il pronto soccorso, così come denunciavo la grave carenza di organico del pronto soccorso".

Secondo l'ex consigliere regionale "l'assurda concentrazione di pazienti covid al Perinei, l'unica struttura sanitaria al servizio dell'intera Asl Bari, sta mettendo a repentaglio la pubblica incolumità dei gravinesi, degli altamurani e dei poggiorsinesi".

Doglianze recepite dalla dott.ssa Riflesso, che nel rispondere alle sollecitazioni di Conca, ha riferito di essersi attivata e di aver ricevuto rassicurazioni dai vertici dell'azienda sanitaria "sulla volontà di risolvere prontamente ogni eventuale disservizio, anche attraverso un rinforzo degli organici", assicurando il suo impegno a seguire la vicenda.

Adesso la palla passa nelle mani dell'Asl che dovrà dare, quanto prima, segnali concreti circa la volontà di risolvere l'incresciosa situazione venutasi a creare presso il nosocomio murgiano.
  • Ospedale della Murgia
  • Pronto soccorso
  • Mario Conca
Altri contenuti a tema
FI Gravina, problemi al Pronto soccorso del Perinei FI Gravina, problemi al Pronto soccorso del Perinei Nota stampa del segretario di Forza Italia Gravina Antonio Surico
Gravina, 500 famiglie senza pediatra Gravina, 500 famiglie senza pediatra Mario Conca: «la medicina territoriale deve significare prossimità, non pendolarismo sanitario»
Ortopedia, interventi in giornata e fino al 91% di esami preoperatori in meno Ortopedia, interventi in giornata e fino al 91% di esami preoperatori in meno La ASL Bari riorganizza la Day Surgery con percorsi più appropriati, sicuri ed efficienti
“La TARI non scende, aumenta” “La TARI non scende, aumenta” Conca: “svelato il giochetto da 120 mila euro sulle spalle dei gravinesi”
Zona PIP, Conca sollecita il Comandante della Polizia Locale Zona PIP, Conca sollecita il Comandante della Polizia Locale "Subito l'ordinanza correttiva e l'uniformazione del limite di velocità a 50 km/h"
Relazione Perfomance Comune 2025, dubbi di Mario Conca Relazione Perfomance Comune 2025, dubbi di Mario Conca I dati emersi dal report non convincono il consigliere dei Cittadini Gravinesi
Riaprire il mercato ortofrutticolo a Gravina Riaprire il mercato ortofrutticolo a Gravina Una petizione dei Cittadini Gravinesi
Mario Conca: “Gravina senza pediatri” Mario Conca: “Gravina senza pediatri” I neonati costretti a emigrare per un diritto fondamentale
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.