concorso logo consulta disabilità- vincitore
concorso logo consulta disabilità- vincitore
Scuola e Lavoro

Consulta della disabilità, deciso il nuovo logo

Il simbolo scelto con un concorso dell’istituto comprensivo “Bosco -Benedetto XIII”

Una cerimonia in diretta web, come è consuetudine di questi tempi, è servita per proclamare i vincitori del concorso per la realizzazione del nuovo logo della consulta della Disabilità, riservato agli alunni del Circolo Comprensivo "San Giovanni Bosco -Benedetto XIII". Un contest avviato lo scorso novembre in concomitanza con l'istituzione della consulta presieduta dalla vicesindaca Maria Nicola Matera.

Ad aggiudicarsi il concorso grafico-pittorico "Inventa un logo per la Consulta comunale della Disabilità" è stato il bozzetto di Angela Martina Laico della III A; subito alle sue spalle si è classificato Michele Colafiglio della III B, mentre sull'ultimo gradino del podio è giunta Maria Teresa Pasini di III A.

"Tre lavori premiati per aver opportunamente coniugato l'identità di questa nuova realtà con il suo stretto legame con il territorio"- hanno commentato i promotori del concorso che ha visto la giuria valutare 44 elaborati provenienti dagli studenti dell'I.C. Infatti- ha dichiarato il presidente della consulta Matera- "È stato difficile scegliere. Tutti i lavori in effetti hanno ben sintetizzato lo scopo con il quale nasce la consulta".

Angela Maria Laico ha realizzato un disegno che ritrae il ponte della Madonna della Stella, incorniciato in un cuore, sotto il quale campeggia un lucchetto e due individui stilizzati (uno dei quali su una sedia a rotelle) che tendono all'unisono la mano verso il lucchetto. Un logo che- a detta del sindaco Valente- racchiude in sé tutte le caratteristiche della consulta: "eliminare le barriere, creare rapporti indissolubili con le istituzioni ed i cittadini"- ha sottolineato Valente, che poi ha voluto ringraziare la componente scolastica per aver voluto organizzare, sia pur attraverso il web, la cerimonia di premiazione.

"A loro va il mio ringraziamento perché nel pieno dell'emergenza con i mezzi a loro disposizione hanno rappresentato un barlume di normalità per scolari e famiglie". Alla cerimonia on line di investitura del vincitore hanno preso parte, oltre al presidente della consulta e al sindaco Alesio Valente, anche il dirigente dell'istituto scolastico Lucia Pallucca, Urbano Lazzaro, tra i promotori del sodalizio, i docenti e gli alunni della scuola.
concorso logo consulta disabilitàconcorso logo consulta disabilitàconcorso logo consulta disabilità
  • Scuola San Giovanni Bosco
  • Consulta
Altri contenuti a tema
Consulta della disabilità, ripartono gli incontri Consulta della disabilità, ripartono gli incontri Discussione sulle attività da mettere in campo nel prossimo futuro
Disabilità gravi, troppa burocrazia per le pratiche sanitarie Disabilità gravi, troppa burocrazia per le pratiche sanitarie Discusse le priorità della consulta che ingloba numerose associazioni
1 Si insedia la Consulta Giovanile Si insedia la Consulta Giovanile Nove "under 30" per favorire i rapporti tra Istituzioni e mondo giovanile
Nasce la consulta dei giovani, presenti nove associazioni e partiti Nasce la consulta dei giovani, presenti nove associazioni e partiti Scelti i rappresentanti. Soddisfazione dell'assessore Stimola
Venerdì niente scuola per i bambini della "San Giovanni Bosco" Venerdì niente scuola per i bambini della "San Giovanni Bosco" Ordinanza di chiusura per la concomitanza dei lavori Enel
Educazione civica a Palazzo di città Educazione civica a Palazzo di città Il sindaco incontra gli alunni della “San Giovanni Bosco”
La legalità comincia dall'infanzia La legalità comincia dall'infanzia La scuola San Giovanni Bosco ospita il convegno "Camminiamo insieme sui sentieri della Legalità"
Maestra e allievo si ritrovano dopo 53 anni Maestra e allievo si ritrovano dopo 53 anni Lei: “Voglio rivedere tutta la classe”
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.