carlo scalese
carlo scalese
Mondo Giovane

Carlo Scalese a “Unomattina in famiglia”

Il cantante gravinese tra i concorrenti del contest “Canta che ti passa”, in onda su Rai 1

Ancora una volta sugli scudi. Carlo Scalese continua a far parlare di sé. Questa volta il cantante gravinese sarà in onda sulla rete ammiraglia della televisione di Stato, all'interno della trasmissione "UnoMattina in Famiglia".

Non nuovo a performance in programmi TV e manifestazioni importanti, il 35enne gravinese nel tempo ha saputo conquistare il pubblico con la sua voce calda, chiara, ricca di armonia e di notevole espressione ed estensione.

Capace di vincere anche numerosi premi in concorsi canori, tra i quali il primo premio come "miglior testo e migliore interpretazione" a Modena al concorso "Microfono d'Oro" (Augusto Daolio) con la canzone inedita "uno come me": un testo autobiografico che evidenzia la storia umana e la condizione di vita sociale di Carlo, diversamente abile costretto a vivere in carrozzella.

Negli anni Carlo ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel panorama musicale locale, anche per il suo impegno nel sociale in manifestazioni di solidarietà e di aiuto per le persone in difficoltà.

Adesso arriva un'altra importante chances per potersi far conoscere ad un pubblico ancora più vasto. Infatti, il cantante gravinese è stato scelto tra i 16 finalisti del contest musicale "Canta che ti passa", che andrà in onda domenica 23 novembre, in diretta su Rai 1, nel corso della trasmissione televisiva "Unomattina in famiglia", condotta da Ingrid Muccitelli e Beppe Convertini.

Un altro piccolo tassello per la carriera di Carlo Scalese. Un cantante che vive per la musica e per il canto: la sua più grande passione.
  • Cantante gravinese
  • Musica
Altri contenuti a tema
Il gravinese Giano al Tour Music Fest 2025 Il gravinese Giano al Tour Music Fest 2025 Il giovane cantante gravinese a San Marino per le finali del prestigioso contest musicale nella categoria Junior Singer
Colligo Festival: Gravina risuona di musica, arte e libertà Colligo Festival: Gravina risuona di musica, arte e libertà Gravina celebra la cultura indipendente con due giornate di live, cinema e contaminazioni artistiche.
Al Sidion Torna il Colligo Festival Al Sidion Torna il Colligo Festival Ne parliamo con Angelo Peragina e Michele Mastrogiacomo
A Gravina il primo festival internazionale “Solo Flute” A Gravina il primo festival internazionale “Solo Flute” Una masterclass con alcuni tra i più prestigiosi flautisti del panorama musicale internazionale
L’estate a Gravina si accende di musica L’estate a Gravina si accende di musica Due serate nel chiostro dell’ex monastero di San Sofia
Il M° Basile ambasciatore delle musiche di Mercadante Il M° Basile ambasciatore delle musiche di Mercadante Prestigioso riconoscimento per l’artista gravinese giunto al termine del Festival delle Musiche Mercadantiane
Martina Bruno al Premio Mia Martini Martina Bruno al Premio Mia Martini La giovanissima cantante gravinese selezionata per partecipare al prestigioso concorso canoro
Giovanissimi cantanti in tv Giovanissimi cantanti in tv I talenti dell’associazione Crisalide si esibiscono nella trasmissione “in Famiglia”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.