cannabis terapeutica
cannabis terapeutica
La città

Cannabis terapeutica, trovato il Bedrocan

La fornitura del farmaco affidata ad una farmacia di Gravina

"La signora Grazia dalla settimana prossima potrà ritirare il Bedrocan da una farmacia di Gravina".

Fine dell'odissea per la cittadina gravinese malata di sclerosi multipla che poche settimane fa, attraverso la voce del consigliere regionale Mario Conca, ha denunciato i disservizi della Asl sulla fornitura del Bedrocan il farmaco con cui riusciva a contenere i dolori provocati dalla malattia.
La notizia arriva dallo stesso Conca il quale ha annunciato che a fornire il medicinale alla signora sarà una farmacia di Gravina.
La risoluzione del caso dopo un incontro avvenuto a Foggia con l'associazione LapianTiamo che promuove l'uso terapeutico della canapa medicinale attraverso la coltivazione e l'approvvigionamento ai pazienti affetti da patologie come la sclerosi multipla, e grazie all'impegno della farmacia territoriale di Altamura in collaborazione con una farmacia salentina di Alliste che si preoccuperà di preparare il farmaco.

I problemi per la signora Grazia erano iniziati nel mese di Aprile quando, senza una regolare motivazione, la competenza per la fornitura del farmaco era passata dalla farmacia territoriale di Altamura alla farmacia del "Perinei" dove, però, il farmaco non è mai arrivato. Dopo il clamore mediatico della vicenda la macchina della solidarietà si è messa in moto e almeno per alcuni mesi la cittadina gravinese potrà tirare un sospiro di sollievo.
"A settembre capiremo se sarà possibile ritornare ad utilizzare la farmacia ospedaliera per evitare troppi passaggi, ma per ora godiamoci la risoluzione della questione" chiude Conca.
  • Mario Conca
  • Cannabis
Altri contenuti a tema
Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto Mario Conca, igiene urbana: non rispettato contratto Appello a controllare e sanzionare la società di gestione del servizio
Disservizi nel Servizio di pulizia: Conca vuole risposte Disservizi nel Servizio di pulizia: Conca vuole risposte Il consigliere dei Cittadini Gravinesi scrive al dirigente. Prospettato danno erariale
Che fine ha fatto il regolamento sui pannelli pubblicitari? Che fine ha fatto il regolamento sui pannelli pubblicitari? Ass. Vicino: “entro la fine dell’anno discussione e approvazione in consiglio comunale”
Mario Conca: Strada Damarosa va risistemata Mario Conca: Strada Damarosa va risistemata Il Consigliere comunale scrive alla città metropolitana. Arteria fondamentale per il servizio antincedio del bosco
Convocazione consiglio comunale, Conca: “Procedure illegittime” Convocazione consiglio comunale, Conca: “Procedure illegittime” Il consigliere dei Cittadini Gravinesi al Prefetto
Conflitto d'interessi ai servizi sociali, l'Anac avvia la procedura di vigilanza Conflitto d'interessi ai servizi sociali, l'Anac avvia la procedura di vigilanza La nota del consigliere comunale Mario Conca
Alienazione Tufara, revocata delibera Alienazione Tufara, revocata delibera Atto a seguito della segnalazione del consigliere Mario Conca
9 Alienazione Tufara, Conca chiede revoca delibera Alienazione Tufara, Conca chiede revoca delibera Conca: “Truffa milionaria ai danni della città di Gravina e all'insegna del conflitto di interessi”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.