big bench
big bench
Territorio

Big Bench 126, seconda edizione dell’Art Challenge

Oltre al concorso per artisti locali, anche un bando per le scuole dalla Fondazione BBCP

Un concorso per promuovere e valorizzare il territorio, anche grazie all'arte e alla creatività. Questo in sintesi è ciò che propone l'Art Challenge, manifestazione organizzata dalla Fondazione Big Bench Community Project. Anche per questa edizione del concorso il tema sarà quello del viaggio, inserendo nella propria creazione una delle "grandi panchine".

Nella passata edizione del concorso tra i premiati ci fu anche la rappresentazione dell'artista gravinese Pino Falco, che ripropose in un fumetto la big bench nr. 126 posta sul belvedere di Dolcecanto.

Ma c'è di più. Infatti, oltre all'Art Challenge dedicato agli artisti gravinesi, c'è anche un bando per le scuole (bando per erogazione fondi per beneficienza) - spiega Michele Capone, che nella sua azienda agricola ha installato la prima "maxi panchina" pugliese, ubicata al centro della via dei piloni, tra Gravina e Poggiorsini.

In tutto sono chiamati a partecipare al concorso solo due città pugliesi: Gravina con la sua big bench 126 e Taranto, dove si trova la Big Bench 194.

Due istallazioni legate dall'essere collocate sul tracciato della Regina Viarum, l'Appia antica- precisa Capone, che sottolinea l'importanza delle Big Bench, deputate a promuovere paesaggi e cammini.

"Ad oggi questo fenomeno registra decine di migliaia di turisti Panchinisti itineranti"- conclude Capone, invitando scuole e artisti locali a partecipare ai bandi, che potranno in questo modo contribuire ulteriormente a promuovere il territorio.
  • Concorso
  • Michele Capone
Altri contenuti a tema
Concorso per agenti di PL: Conca chiede rettifica bando Concorso per agenti di PL: Conca chiede rettifica bando Il consigliere dei Cittadini Gravinesi: “solo prova orale e bando a cavallo di Ferragosto”
I vini dell’agricola Capone all’Intelligenza Artigianale a tavola I vini dell’agricola Capone all’Intelligenza Artigianale a tavola L’azienda gravinese presente all’iniziativa di Confartigianato presso il Senato
Carabinieri, bandito il concorso per allievi marescialli Carabinieri, bandito il concorso per allievi marescialli Per le domande c’è tempo fino all’8 marzo.
Concorsi regionali per infermieri e oss Concorsi regionali per infermieri e oss Saranno 3.000 gli assunti attraverso i concorsi di Asl Bari e Policlinico di Foggia
Michele Capone nel Consiglio Direttivo di UPSA Confartigianato Michele Capone nel Consiglio Direttivo di UPSA Confartigianato L’imprenditore gravinese esprime la propria soddisfazione per la nomina nel sindacato di categoria per Bari, BAT e Brindisi
Valorizzare la Via dei Piloni Valorizzare la Via dei Piloni Fondi per promuovere il percorso dalla Regione Puglia. Accolta proposta Asso.T.Im.
Michele Capone: "Gravina in Puglia  - Venti anni di ritardi" Michele Capone: "Gravina in Puglia - Venti anni di ritardi" Nota del presidente dell’Asso.T.Im- Confartigianato
Concorso istruttori amministrativi, prima prova il 9 luglio Concorso istruttori amministrativi, prima prova il 9 luglio Oltre 1200 i candidati. Da Palazzo di Città alcune informazioni
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.