dehors
dehors
La città

Allestimenti esterni, modificato il regolamento

Sui "dehors" approvate integrazioni in consiglio comunale

Il consiglio comunale approva le modifiche e le integrazioni al regolamento per l'arredo urbano e l'occupazione temporanea di suolo pubblico, suolo privato e suolo privato anche se gravato di servitù di pubblico passaggio. Le nuove disposizioni per l'installazione dei dehors prevedono tra le altre cose, la possibilità nel centro storico di delimitare spazi con tavolini, sedie e altri elementi; ma anche la possibilità di concedere autorizzazioni per l'occupazione di suolo pubblico utilizzando ombrelloni, gazebo, tende e strutture semirigide in forma permanente per una durata massima di 5 anni.

"Si offrono risposte importanti alla città sia dal punto di vista del decoro, sia sotto l'aspetto produttivo, consentendo alle attività già duramente provate dalla pandemia di poter contare su uno strumento in più per la tanto agognata ripartenza"- ha commentato il sindaco Valente, supportato dall'assessore con delega alle politiche del Commercio Anna Gramegna, che sottolinea come il provvedimento si era reso necessario per "favorire le attività di ristorazione che soprattutto in questo periodo, avranno la possibilità di accogliere i propri clienti in uno spazio aperto, in conformità con le prescrizioni anti Covid – 19 e non soltanto nel periodo prettamente estivo".
  • Consiglio Comunale
Altri contenuti a tema
Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Anche l’aula del consiglio comunale si interroga sulla scarsa affluenza alle urne
Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Urgente l’Approvazione Programma Comunale Diritto allo Studio
Consiglio comunale lampo Consiglio comunale lampo Approvati, tra gli altri, bilancio consolidato 2024 e variazione all’adozione della legge regionale 36
Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Sono ben 21 i punti iscritti all’ordine del giorno. Tra questi l’adozione della legge regionale nr.36 del 2023
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.