regione puglia
regione puglia
Ospedale e Sanità

Abbattimento liste d’attesa, Consegnati i piani delle ASL

Entro venerdì l’approvazione delle azioni previste

Tutte le Aziende Sanitarie pugliesi hanno trasmesso i piani aziendali sperimentali per l'abbattimento dei tempi di attesa, come previsto dalla DGR n.1/2026 che individuava il termine nella giornata di lunedì.

Le direzioni strategiche hanno descritto le azioni che saranno messe in campo per il recupero delle prestazioni oltre soglia, con priorità U (Urgenti) e B (Brevi) e in alcuni casi sono presenti anche i ricoveri ospedalieri in lista di attesa. La quasi totalità delle aziende ha indicato tra le prassi sperimentali l'estensione degli orari di apertura degli ambulatori nelle ore serali e nei weekend.

Ogni azienda, esaminando i dati specifici, ha inoltre previsto percorsi di tutela, in particolare per i pazienti oncologici e fragili, riportando anche le attività che saranno potenziate per la verifica dell'appropriatezza prescrittiva e per il monitoraggio delle attività descritte nei piani sperimentali.

I documenti sono in questo momento sottoposti alla valutazione da parte dell'assessorato, del Dipartimento e dell'AReSS: terminata la fase di validazione, entro venerdì i piani saranno approvati con un provvedimento di Giunta, in modo che le attività di recupero possano partire, come stabilito, dal prossimo primo febbraio.
  • Regione Puglia
  • ASL Bari
Altri contenuti a tema
Bando sviluppo rurale, Paolicelli: Pronto l'avviso pubblico da 30 milioni Bando sviluppo rurale, Paolicelli: Pronto l'avviso pubblico da 30 milioni Sarà dedicato a investimenti strutturali per migliorare utilizzo acque e benessere degli allevamenti
Regione, lente di ingrandimento sui pronto soccorso Regione, lente di ingrandimento sui pronto soccorso Decaro e Pentassuglia incontrano Direttori Asl
CES, opportunità per i giovani Europei CES, opportunità per i giovani Europei Proposta per iscriversi al Corpo Europeo di Solidarietà
Comunità Energetiche Rinnovabili, la Regione proroga termini Comunità Energetiche Rinnovabili, la Regione proroga termini Per le istanze ci sarà tempo fino al 16 febbraio
Produzione energia da fonti rinnovabili su impianti sportivi pubblici Produzione energia da fonti rinnovabili su impianti sportivi pubblici Pubblicato l’avviso destinato ai comuni
Abusivismo edilizio, riunione tavolo regionale Abusivismo edilizio, riunione tavolo regionale Presidente Decaro: “regione al fianco dei comuni. la legalità è una priorità e leva di sviluppo”
Rinaturalizzazione dei suoli degradati, bando della Regione Puglia Rinaturalizzazione dei suoli degradati, bando della Regione Puglia Contributi per interventi per la creazione di aree verdi pubbliche e spazi
Cine Market Voucher Puglia: attuato l’emendamento Paolicelli Cine Market Voucher Puglia: attuato l’emendamento Paolicelli Sostegno delle imprese dell’audiovisivo pugliesi
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.