25° Anniversario di Mons. Giuseppe D’Alonzo
25° Anniversario di Mons. Giuseppe D’Alonzo
Religioni

25° Anniversario di Mons. Giuseppe D’Alonzo

L’Arcivescovo dedicherà a S. Giovanni Paolo II la sala parrocchiale

Si comunica che Domenica 4 Settembre presso la Parrocchia – Santuario "Madonna delle Grazie" di Gravina alle ore 19:00 si terrà una Celebrazione Eucaristica presieduta dall'Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti per ringraziare il Signore del dono del Sacerdozio fatto 25anni fa a Mons. Giuseppe D'Alonzo.

Don Pino nasce a Gravina 50anni fa, e viene ordinato sacerdote in Cattedrale da S. Ecc.za Mons. Tarcisio Pisani, Vescovo Diocesano. Attualmente è incardinato nella Diocesi di Roma, dove svolge il suo ministero sacerdotale come Difensore del Vincolo e Promotore di Giustizia presso il Tribunale Ordinario della stessa Diocesi di Roma, cura l'iter giuridico delle cause dei Santi presso il Vicariato, e collabora nella Parrocchia di Nostra Signora di Guadalupe a Monte Mario.

A conclusione della Celebrazione l'Arcivescovo benedirà l'Auditorium parrocchiale che sarà dedicato a San Giovanni Paolo II, il Pontefice che incoronò la venerata effige della Madonna delle Grazie. Nel salone sarà possibile ammirare una sequenza di quadri che raffigurano i momenti salienti della vita del Papa, ordinati cronologicamente.

Il parroco don Giovanni Bruno e l'intera comunità parrocchiale, che si prepara a vivere la festa della Madonna delle Grazie, augurando a don Pino ogni bene nel suo servizio alla Chiesa, apre le sue porte per accogliere quanti si uniranno alla preghiera e affida tutti all'intercessione della Vergine Maria "Madonna delle Grazie".

Di seguito e sulla pagina Facebook Festa "Madonna delle Grazie" 2016 il programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili.
Festa della Madonna delle Grazie 2016Festa della Madonna delle Grazie 2016Festa della Madonna delle Grazie 2016Festa della Madonna delle Grazie 2016Festa della Madonna delle Grazie 2016Festa della Madonna delle Grazie 2016Festa della Madonna delle Grazie 2016
  • Madonna delle Grazie
Altri contenuti a tema
I rosoni di Puglia candidati come patrimonio Unesco. Gravina c’è I rosoni di Puglia candidati come patrimonio Unesco. Gravina c’è Nell'elenco Cattedrale e Madonna delle Grazie
2 Nuova statua alla Madonna della Grazia Nuova statua alla Madonna della Grazia L’opera sarà in Vaticano per la benedizione del Papa
Start Summer: il via all’estate con una giornata di sport Start Summer: il via all’estate con una giornata di sport Una comunità che porta la fede tra i ragazzi
Emanata un'ordinanza per "San Rocco" e "Madonna delle Grazie" Emanata un'ordinanza per "San Rocco" e "Madonna delle Grazie" Ecco le vie e gli orari in cui vige il divieto di circolazione e sosta
Terminato il restauro del Crocifisso di via Spinazzola Terminato il restauro del Crocifisso di via Spinazzola A breve verrà riposizionato nella cappella.
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.