immagine 044
immagine 044
Atletica

XI edizione de " Il giro del falco"

La “D. Pietri” di Gravina ha dedicato questa edizione al carissimo Michele Marino

La misura di ventitré anni di corsa della ASD "Dorando Pietri" di Gravina in Puglia è tutta in un numero: 450. Tanti sono stati i partecipanti alla XI edizione del "Giro del Falco", gara di corsa campestre valevole per la classifica individuale di cross master, che si è svolta percorrendo i sentieri del Bosco Comunale in zona Difesa Grande.
La "D. Pietri" di Gravina ha dedicato questa edizione del Giro del Falco al carissimo Michele Marino che, percorrendo le strade del Bosco, una tragica domenica mattina di Aprile 2010, perse la vita. Lo hanno ricordato famigliari, amici ed atleti ed il Presidente della D. Pietri, Carlo Priore, a nome di tutta la ASD ha consegnato una targa ricordo alla mamma di Michele. Al momento della partenza Don Michele Paternoster ha invitato tutti i presenti alla preghiera.
Gli atleti che hanno preso parte alla corsa campestre, appartenenti alle categorie maschili hanno percorso 6 km di sterrato, mentre le atlete hanno percorso 4 Km come prescrive il regolamento FIDAL.
Ha tagliato per primo il traguardo l'atleta Gallitelli Giuseppe della associazione Top Runners di Laterza(TA) il quale si è classificato anche primo della categoria MM 35. Il secondo classificato è stato l'atleta Ridger Mark Francesco ed il terzo classificato Rosito Luigi, entrambi della Atletica Aden Exprivia di Molfetta. Tra le donne si sono distinte le atlete Ceglia Mariangela della Alteratletica di Locorotondo(prima delle donne), Carrino Maddalena della ASD Faggiano All trade motor(seconda delle donne) e Mele Antonia della Nuova Atletica Femminile di Acquaviva(terza delle donne).
Bisogna scorrere la classifica sino al 13 posto per trovare un atleta della D.Pietri di Gravina esattamente VITTORI BRAICO classificatosi terzo nella sua categoria(MM35).
In occasione di questa gara l'Amministrazione Comunale, nella persona della Assessore allo Sport, Ostuni Maria Luisa, ha inaugurato il servizio di Pronto Soccorso mobile che presiederà le strade del Bosco Comunale nei giorni prefestivi e festivi, servizio sicuramente utile ed apprezzabile che rende l'attività sportiva, presso il Bosco Comunale, più sicura e maggiormente salvaguardata; questo è un motivo in più per usare una riserva naturale a salvaguardia della salute e del benessere.
La ASD D. Pietri di Gravina non può esimersi dal ringraziare coloro che, con grande sforzo, hanno reso possibile la realizzazione della XI edizione de "Il Giro del Falco" ad iniziare dalla ditta Lagreca Scavi, di Michele Lageca, che a titolo del tutto gratuito ha reso percorribili i sentieri su cui si è corsa la XI edizione del Giro del Falco, la locale comunità MASCI che oltre a sostenere l'iniziativa preparando pasta e ceci, piatto caldo entrato nella tradizione dell'evento sportivo, ha raccolto fondi a sostegno della causa di beatificazione del Papa gravinese Benedetto XIII.
Ritengo inoltre citare la grandiosa opera di tre GRANDI della D. Pietri di Gravina: Fulvio Fonte, Giacomo Messenio e Pasquale Vitale, tre Giganti dello sport e della signorilità. Infine ci hanno onorati della loro presenza e partecipazione il Presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata Avv. Caso D. il Presidente regionale FIDAL Angelo Giliberti ed il segretario regionale FIDAL Mattia Gomes.
Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che si sono "rimboccati le maniche" perché questo evento, ed altri come il CORRIGRAVINA che si svolgerà tra qualche mese, hanno permesso alla nostra comunità di vantare una grandezza che gli è propria e di cui esserne fieri.

Gianni Tucci
50 fotoXI edizione de " Il giro del falco"
XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"XI edizione de "Il giro del falco"
  • Giro del falco
Altri contenuti a tema
La Dorando Pietri e l’XI Giro del Falco La Dorando Pietri e l’XI Giro del Falco Carlo Priore e Gianni Tucci, soddisfatti del grande successo della manifestazione
Ninni Gramegna denuncia una mancanza di lealtà Ninni Gramegna denuncia una mancanza di lealtà Il 10mo classificato al “Giro del Falco” è Giuseppe Moliterni
Con il “Giro del falco” si inaugura il servizio di assistenza sanitaria Con il “Giro del falco” si inaugura il servizio di assistenza sanitaria XIesima edizione della corsa campestre
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.