Giro del Falco
Giro del Falco
Atletica

20esimo giro del falco, lo sport abbraccia la natura

Centinaia di atleti attesi per la tradizionale gara podistica nel bosco comunale

20 anni e non sentirli. L'edizione del 2020 della manifestazione podistica gravinese "il trail Giro del falco", in programma domenica 2 febbraio, a partire dalle 8 di mattina, compie 20 anni di vita. Una manifestazione che nel corso di questi due decenni ha saputo conquistarsi un posto di prestigio nel panorama delle competizioni di corsa campestre riservata agli appassionati della corsa fuori strada.
Ma come sempre il giro del falco non sarà solo una corsa, ma una festa e una giornata trascorsa nella natura, all'insegna dello sport e della passione per l'ambiente.
A fare da sfondo, infatti, alla manifestazione podistica, che richiamerà a Gravina centinaia di atleti provenienti da tutta la Puglia e dalle regioni limitrofe per affrontare i 15 Km di corsa, ci sarà la splendida cornice della vegetazione del bosco Difesa Grande.
Come è tradizione della corsa ormai da anni, ci saranno anche iniziative post-gara e per gli accompagnatori dei corridori, che avranno di che divertirsi. Passeggiate guidate nel bosco e l'immancabile punto ristoro con una degustazione di prodotti tipici locali, come legumi, prodotti caseari e carne arrosto, che completeranno la festa dello sport al bosco comunale, per un'occasione unica, "all'insegna della promozione e della valorizzazione del nostro territorio"- come sottolineano gli organizzatori della società sportiva Dorando Pietri.



  • Giro del falco
Altri contenuti a tema
XI edizione de " Il giro del falco" XI edizione de " Il giro del falco" La “D. Pietri” di Gravina ha dedicato questa edizione al carissimo Michele Marino
La Dorando Pietri e l’XI Giro del Falco La Dorando Pietri e l’XI Giro del Falco Carlo Priore e Gianni Tucci, soddisfatti del grande successo della manifestazione
Ninni Gramegna denuncia una mancanza di lealtà Ninni Gramegna denuncia una mancanza di lealtà Il 10mo classificato al “Giro del Falco” è Giuseppe Moliterni
Con il “Giro del falco” si inaugura il servizio di assistenza sanitaria Con il “Giro del falco” si inaugura il servizio di assistenza sanitaria XIesima edizione della corsa campestre
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.