giro del falco3
giro del falco3
Altri sport

Con il “Giro del falco” si inaugura il servizio di assistenza sanitaria

XIesima edizione della corsa campestre

Anche quest'anno la A.S.D. "DORANDO PIETRI", società decana gravinese di atletica leggera, organizza con il patrocinio del Comune il "Giro del Falco" (11^ edizione) gara di corsa campestre aperta a tutti gli atleti tesserati FIDAL delle categorie Amatori, Master e Assoluti. La sezione regionale della FIDAL ha fregiato la gara gravinese con il campionato regionale individuale di cross riservato alle sole categorie Amatori/Master (prova unica).

La manifestazione si svolgerà domenica 6 febbraio 2011 tra i saliscendi degli sterrati del bosco comunale "Difesa Grande", luogo divenuto nel tempo simbolo di podismo a Gravina per tutti coloro che intendono migliorare le loro sensazioni psico-fisiche e le funzioni cardiocircolatorie del proprio corpo che per quelle persone che vogliono misurarsi con altri atleti nelle gare agonistiche.
Si prevede una partecipazione di circa 500 atleti che saranno suddivisi in due partenze: alle ore 9,30 sarà dato il via a tutte le categorie maschili che percorreranno un circuito di 6,9 km, alle 9,35 partiranno le donne che affronteranno un circuito di 4 km. Dopo l'arrivo, nel segno della festa e dell'amicizia che ha sempre contraddistinto le gare della Associazione Dorando Pietri, la stessa offrirà a tutti gli atleti, agli accompagnatori e a tutto il pubblico presente un piatto di pasta e ceci, salsiccia alla brace e un bicchiere di vino.

L'Amministrazione Comunale ha colto questa occasione per presentare ufficialmente alla comunità il servizio di assistenza sanitaria che d'ora in poi sarà espletato ogni domenica mediante la presenza di una autoambulanza e di personale medico presso il Bosco a tutela di tutti i frequentatori/podisti dello stesso.Anche se già attivo dallo scorso 23 gennaio, il servizio di pronto intervento e soccorso con presenza di ambulanza presso il bosco comunale "Difesa Grande" di Gravina, abitualmente frequentato nei week-end da numerosi amanti dello sport, sarà ufficialmente presentato alla cittadinanza domenica 6 in occasione del "Giro del Falco".
Una "promessa" fatta dall'Amministrazione Divella e realizzata dall'Assessore Marilisa Ostuni agli sportivi gravinesi. Un impegno assunto e mantenuto, proprio per l'importanza di avere un presidio di pronto soccorso in caso di necessità, dato l'elevato carico di persone che si riversano in bosco, soprattutto nei fine settimana.
L'Amministrazione Comunale, in accordo con il Comando di Polizia Municipale ha individuato i percorsi che verranno presidiati dall'ambulanza: "SP Annunziatella" e la "SP Dama Rosa" primo e secondo tratto.

Durante la manifestazione sarà ricorderdato l'amico/podista Michele Marino, assiduo frequentatore del bosco comunale, dedicandogli questa edizione della gara.


  • Bosco
  • Giro del falco
  • A.S.D. Dorando Pietri
  • Corsa campestre
  • Campionato regionale
Altri contenuti a tema
Incendi boschivi: al Comune 100 mila euro Incendi boschivi: al Comune 100 mila euro Per progetti volti alla previsione, prevenzione e contrasto del rischio incendi boschivi e di interfaccia urbano rurale
Tartufo: nuova frontiera per l’economia locale? Tartufo: nuova frontiera per l’economia locale? Si intensifica la pratica della raccolta del prezioso tubero
Al Bosco la gara di orienteering “Quo Vadis” Al Bosco la gara di orienteering “Quo Vadis” Prima edizione della iniziativa organizzata dal 7° Reggimento Bersaglieri
Lavori Fontana di Ticchio, Verna interpella il Comune Lavori Fontana di Ticchio, Verna interpella il Comune Verna: “consentiti lavori, per i quali non vi è stato alcun rispetto della vigente normativa in materia ambientale”
A Gravina “Nel bosco per Bosso” A Gravina “Nel bosco per Bosso” Intitolazione dell’albero monumentale al noto direttore d’orchestra
Che fine hanno fatto le podoliche? Che fine hanno fatto le podoliche? Conca interroga Vicino, che polemizza con il Pd. Valente difende i Dem
Bosco comunale, Entra nel vivo il piano Aib Bosco comunale, Entra nel vivo il piano Aib Avvistamenti, Pattugliamenti, telecamere e cisterne per pronto intervento
Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Un bosco abbandonato e ignorato. Ma cosa sta succedendo, cosa si può fare e cosa si deve fare?
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.