tris gravina nettuno
tris gravina nettuno
Calcio a 5

Tris: non ce n’è per “Nettuno”

Buona la prima per mister Vitulli

Grande prestazione per la Tris Gravina, con mister Vitulli che debutta alla guida tecnica dei gialloblù. Laterza & C. vincono in rimonta per 2 a 1, contro una squadra ostica come il Nettuno del duo Gentile-Valente. Il minimo scarto lascia presagire una determinata visione della partita,ma il risultato è un po' bugiardo,oscura il netto dominio dei padroni di casa.


Passiamo alla cronaca: Vitulli decide di partire con Zeverino,Nuzzaco,Aruanno,Mercadante e Junior da Silva; gli ospiti rispondono con Gangai,Rana,Dell'olio,Landriscina,Papagni. Tris subito aggressiva con Mercadante,Junior ed Aruanno che impensieriscono Gangai, ma al 9' arriva la doccia fredda: i biancoazzurri conquistano una punizione al limite dell'area di rigore,Landriscina se ne incarica della battuta ed insacca nell'angolino basso.I padroni di casa non ci stanno,ed ancora con una gran botta dalla distanza di Mercadante,costringono Gangai a concedere un calcio d'angolo: proprio sugli sviluppi, al 18' Nuzzaco calibra l'angolo giusto ed agguanta il pareggio.
Da qui la porta del Nettuno diviene il tiro al bersaglio per i gialloblù: numerose le occasioni,specie per Moliterno che spreca incredibilmente. Verso la fine della prima frazione,gli ospiti riescono ad ottenere un tiro libero, ma Zeverino dimostra il suo talento,neutralizzando l'opportunità per gli avversari.

La seconda frazione ripropone il monologo gravinese: si susseguono molteplici palle-gol prima con Laterza,poi con Junior che centra il palo,successivamente con Nuzzaco.Sembra stregata la porta avversaria:si gioca solo ad una metà campo,con un Nettuno inesistente ed i gialloblù sfortunati a non trovare il meritatissimo gol del vantaggio.Al 15' è ancora Mercadante a far rabbrividire Gangai,qualche minuto dopo tocca a capitan Laterza mancare il tap-in vincente: ma proprio quando il match sembra concludersi sul risultato di parità, arriva la prodezza al 28' di Sardone,che si libera della marcatura avversaria e con un gran tiro da fuori,angolato, trova il sospirato vantaggio: 2 a 1. Nei minuti finali,c'è una timida reazione degli ospiti, che devono mestamente lasciare i 3 punti ai ragazzi di mister Vitulli.

Una vittoria importante per i ragazzi di Capone,fondamentale sia per tener alto il morale dopo la sconfitta esterna a Sammichele,e soprattutto per quanto concerne la classifica,che vede i gialloblù occupare la 9° posizione e tener a distanza la zona calda della graduatoria. Per quanto riguarda il match, rendimento perfetto per i gialloblù,che hanno creato azioni pericolose a valanga,dove l'unica cosa da recriminare è la poca concretezza sotto porta, ma del resto l'importante era ottenere i 3 punti.


Gli allenamenti riprenderanno nella giornata di martedi in vista del prossimo match di campionato che vede opposti i gialloblù in trasferta a Noci.
Appuntamento a sabato alle ore 16,00 presso il Palasport di Noci per Noci – Tris Gravina.

Ufficio Stampa
Tris Gravina
Tris Gravina – Nettuno 2 – 1

Tris Gravina : Zeverino, Nuzzaco, Sardone, Aruanno,Laterza, Junior,Mercadante, Bellarte, Lombardi,Ferrante,Sebastiano,Moliterno.
All. : Clemente

Nettuno : Gangai,Testini,Di Pinto, Capurso,Rana,Dell'olio,Evangelista, Landriscina, Papagni,Squeo.
All. :
Valente

Arbitri: Rafaschieri Giacomo (sez. di Bari ) ; Cazzetta Francesco Luigi (sez. di Casarano ).
Marcatori: 9'p.t. Landriscina (N), 18' p.t. Nuzzaco (T.G.),28' s.t. Sardone (T.G.)
Ammoniti: Laterza (T.G.), Aruanno (T.G.), Zeverino (T.G.), Testini (N)
Espulsi: nessuno
Recupero: 1° tempo : 3' ; 2° tempo :2'
  • Tris Gravina
Altri contenuti a tema
Tris Gravina: un match che vale una stagione Tris Gravina: un match che vale una stagione Arriva il Noci allo Sporting per la semifinale dei playout
Bari-Tris Gravina: finale da cardiopalma Bari-Tris Gravina: finale da cardiopalma Gialloblù già ai play-out,ma costretti a vincere perchè...
Tris Gravina avanti così ! Tris Gravina avanti così ! Junior Da Silva e Topputo trascinano alla vittoria i gialloblù
Tris Gravina, attenta all’Azetium Tris Gravina, attenta all’Azetium Ultimo match casalingo per i gialloblù
Tris Gravina: annientato il F.Messapia Tris Gravina: annientato il F.Messapia Ancora residue possibilità di salvezza diretta per i gialloblù
Tris Gravina,a Brindisi vietato sbagliare Tris Gravina,a Brindisi vietato sbagliare Ultima chiamata per agguantare la salvezza diretta
Tris Gravina : La zona play-out è ora realtà Tris Gravina : La zona play-out è ora realtà I gialloblù in caduta libera in classifica.
Tris-Fovea : da qui passa la salvezza Tris-Fovea : da qui passa la salvezza Per i gialloblù l’unico obiettivo sono i 3 punti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.