calcio 4 1
calcio 4 1
Calcio a 5

Bari-Tris Gravina: finale da cardiopalma

Gialloblù già ai play-out,ma costretti a vincere perchè...

Nonostante la vittoria ai danni dell'Azetium Rutigliano nello scorso turno di campionato (e le concomitanti vittorie delle rivali alla salvezza),la Tris Gravina ha ottenuto la matematica certezza di non poter raggiungere la salvezza diretta, condannata quindi a disputare l'insidioso percorso dei play-out. Gli altri team coinvolti sono : Noci, Nettuno, Fovea Foggia, Alberto ed il Città di Bari. Proprio quest'ultimo è il prossimo avversario per i ragazzi di Vitulli,nel match valido per l'ultima giornata della "regular season" della stagione 2010/11. Una partita importante,dove i 3 punti sono fondamentali ,anche se all'orizzonte ci sono già i play-out.
Ricordiamo che i play-out si svolgono in gare uniche, composte da semifinali,finalina 3°-4° posto e finale. La classifica della regular season, determina chi disputerà in casa i match: ovviamente alle migliori classificate (prima e seconda) toccherà il privilegio di giocare le semifinali (ed in seguito le due finali) tra le mura amiche. Alla fine di questo mini-torneo, verrà stilata una nuova graduatoria tra i 4 team partecipanti ai play-out,dove l'ultima classificata verrà retrocessa in C2.
Le gare valide per le semifinali dei play-out,si disputeranno sabato 30 Aprile; le finali,invece, una settimana dopo,ovvero sabato 7 Maggio.

Quindi, per la Tris vincere a Bari significherebbe arrivare ai play-out come 2°,o addirittura come 1° squadra partecipante. Ecco i possibili casi :

–1° squadra dei play-out se: la Tris vince a Bari;il Fovea Foggia perde a Rutigliano (in tal caso Fovea e Tris a pari punti, ma prevale la squadra murgiana per gli scontri diretti).

–2° squadra dei play-out se: la Tris vince o pareggia a Bari; il Fovea pareggia o vince.
O anche se: la Tris perde a Bari;perdono o pareggiano anche Noci e Nettuno.
In tal caso il Noci può anche vincere(si ricorrerà alla differenza
reti).

- 3° squadra dei play-out se: la Tris perde a Bari; Nettuno vince (dove a pari punti prevale per
gli scontri diretti).

- 4°squadra dei play-out se: la Tris perde a Bari; Nettuno e Noci vincono( il Noci ha
chiuso in parità gli scontri diretti con la Tris,quindi
dipenderà tutto dalla differenza reti).

Mister Vitulli nell'allenamento di rifinitura che si svolgerà nella serata di giovedi', avrà a disposizione l'intera rosa, e dovrà valutare le condizioni di Alessandro Nuzzaco, ormai recuperato del tutto per la trasferta di Bari.

Questo l'elenco completo dei convocati per il match di sabato: Zeverino, Nuzzaco, Sardone, Aruanno, Laterza, Da Silva, Mercadante, Bellarte, Sebastiano, Topputo, Lombardi, Ferrante.

Il Città di Bari, invece, non si trova di certo nelle condizioni del team di patron Capone,e può ancora concorrere nella bagarre per la salvezza diretta. I biancorossi di Tommy Alessandrino sono costretti a vincere,visto il facile impegno del Fovea Foggia in quel di Rutigliano contro l'Azetium, già retrocesso in C2. I galletti hanno disputato una seconda parte di stagione strepitosa, e provengono da 6 risultati utili consecutivi (5 vittorie ed 1 pareggio).Per il match di sabato mister Alessandrino dovrà fare a meno dello squalificato Castagna.
All'andata proprio la squadra barese,interruppe una serie di vittorie consecutive da parte della Tris, ed espugnò lo Sporting Club con il risultato di 2-3. Sarà la giusta occasione per prendersi una bella rivincita.

I direttori di gara designati per l'incontro sono il sig. Ruggiero Rizzi della sezione di Barletta ed il sig. Giuseppe Rutigliano della sezione di Molfetta.

Appuntamento a sabato, alle ore 16,00 presso il campo "A. De Palo" di Bari, per l'ultima giornata di campionato Città di Bari – Tris Gravina.


Ufficio Stampa
Tris Gravina

  • Tris Gravina
Altri contenuti a tema
Tris Gravina: un match che vale una stagione Tris Gravina: un match che vale una stagione Arriva il Noci allo Sporting per la semifinale dei playout
Tris Gravina avanti così ! Tris Gravina avanti così ! Junior Da Silva e Topputo trascinano alla vittoria i gialloblù
Tris Gravina, attenta all’Azetium Tris Gravina, attenta all’Azetium Ultimo match casalingo per i gialloblù
Tris Gravina: annientato il F.Messapia Tris Gravina: annientato il F.Messapia Ancora residue possibilità di salvezza diretta per i gialloblù
Tris Gravina,a Brindisi vietato sbagliare Tris Gravina,a Brindisi vietato sbagliare Ultima chiamata per agguantare la salvezza diretta
Tris Gravina : La zona play-out è ora realtà Tris Gravina : La zona play-out è ora realtà I gialloblù in caduta libera in classifica.
Tris-Fovea : da qui passa la salvezza Tris-Fovea : da qui passa la salvezza Per i gialloblù l’unico obiettivo sono i 3 punti
Tris serve un’impresa contro l’Lc Five Tris serve un’impresa contro l’Lc Five Per i gialloblù impegno proibitivo
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.