calcio05
calcio05
Calcio a 5

Tris Gravina: annientato il F.Messapia

Ancora residue possibilità di salvezza diretta per i gialloblù

La Tris Gravina torna alla vittoria al Tensostatico "Marra" di Brindisi, contro il Futsal Messapia. Gli uomini di mister Vitulli hanno dovuto tener testa al quintetto brindisino fino alla prima frazione di gara, per poi dilagare nella seconda mezz'ora.

Passiamo alla cronaca: Vitulli schiera dal 1' Zeverino tra i pali, Nuzzaco,Mercadante,Aruanno e Junior da Silva; rispondono i locali con Mandorino,Zanzariello,Zaccaria,Di Serio,Tasco. Sin dalle prime battute, sono i gialloblù ad impostare il gioco ed a farsi vedere dalle parti di Mandorino prima con Nuzzaco,poi con Da Silva, ma al 5' arriva la doccia fredda: micidiale contropiede dei padroni di casa,che non falliscono gonfiando la rete con Tasco. Immediata reazione degli ospiti,con Mercadante che ci prova in un paio di occasioni ma Mandorino è in giornata di grazia. Al 18' si fa male Nuzzaco,e subentra Topputo ad occupare la posizione centrale in difesa e si rende dapprima pericoloso dalla distanza,ma è ancora il Messapia che incredibilmente al 22' raddoppia sfruttando un calcio di punizione,da posizione defilata eseguito perfettamente da Scarcia. La Tris si sveglia e nel giro di 1' neutralizza il vantaggio dei locali, prima con Sardone,poi con un rigore trasformato da Capitan Laterza. Gli uomini di Di Serio sono completamente in bambola e la Tris è determinata nel cercare il vantaggio con Laterza e Aruanno,ma Mandorino dice no.

Si passa alla seconda frazione, e si gioca sempre ad una porta sola: in un paio di occasioni Junior da Silva impegna il numero 1 brindisino,poi tocca ad Aruanno e Mercadante, ma la porta sembra stregata. Anzi, al 6' arriva anche la beffa con gli ospiti che si portano nuovamente in vantaggio con Scarcia, bravo a mettere la palla sotto l'incrocio dove nulla può Zeverino.I gialloblù non ci stanno ed in 4' capovolgono il risultato: al 10' è Junior che batte Mandorino con un diagonale vincente,poi al 14' è ancora il brasiliano a procurarsi un rigore ed a trasformarlo,mentre un minuto dopo è il capitano a dare il colpo di grazia, lanciato a rete da Mercadante,quest'oggi in versione assist-man.
I ritmi del match cominciano a divenire blandi,con i locali rassegnati all'ennesimo k.o., ma c'è ancora tempo per le emozioni nel finale:al 30' su rilancio di Zeverino, Topputo (uno dei migliori in campo) serve Sebastiano che dal limite arrotonda il risultato. Nel recupero, c'è spazio ancora per gli ospiti,che guadagnano un tiro libero, sbagliato sciaguratamente da Zanzariello che si fa ipnotizzare da Zeverino.

Vittoria importante per la Tris Gravina,che non molla a perseguire l'obiettivo della salvezza diretta anche se i risultati dagli altri campi non sorridono ai ragazzi di patron Capone: l'inaspettata ed alquanto imprevedibile vittoria del Fovea Foggia sul campo dell' Lc Five Martina,complica un po' le previsioni in casa Tris. Ciò non compromette l'impegno dei gialloblù, ostinati a crederci fino in fondo, ed a ottenere l'intera posta in palio nelle ultime 2 partite di campionato.

Gli allenamenti per gli uomini di Vitulli riprenderanno nella giornata di martedi in vista dell'ultimo impegno casalingo della stagione.

Il prossimo appuntamento è fissato a sabato alle ore 16,00 presso lo Sporting Club per Tris Gravina – Azetium Rutigliano.

Ufficio Stampa
Tris Gravina
Futsal Messapia - Tris Gravina 3 – 6

Futsal Messapia : Mandorino, Micia, Guarini, Zanzariello, Zaccaria, Di Serio, Scarcia, Tasco, Iacobazzi, De Carlo.
All: Di Serio
Tris Gravina :. Zeverino, Topputo, Nuzzaco, Bellarte, Aruanno, Mercadante, Laterza, Sardone, Da Silva, Sebastiano, Lombardi, Ferrante.
All. : Vitulli
Arbitri: Rosati Lucia (sez. di Taranto) ; Tavella Michele Massimo (sez. di Molfetta).
Marcatori: 5' p.t. Tasco (F.M.), 22' p.t. Scarcia (F.M.), 23' p.t. Sardone (T.G.) , 24' p.t. Laterza (rig., T.G.);
6' s.t. Scarcia (F.M.), 10' s.t. Da Silva (T.G.), 14' s.t. Da Silva (rig., T.G.), 15' s.t. Laterza (T.G.), 30' s.t. Sebastiano (T.G.).

Ammoniti: Tasco (F.M.)
Espulsi: nessuno

Recupero: 1° tempo: 2' ; 2° tempo: 3';
  • Tris Gravina
Altri contenuti a tema
Tris Gravina: un match che vale una stagione Tris Gravina: un match che vale una stagione Arriva il Noci allo Sporting per la semifinale dei playout
Bari-Tris Gravina: finale da cardiopalma Bari-Tris Gravina: finale da cardiopalma Gialloblù già ai play-out,ma costretti a vincere perchè...
Tris Gravina avanti così ! Tris Gravina avanti così ! Junior Da Silva e Topputo trascinano alla vittoria i gialloblù
Tris Gravina, attenta all’Azetium Tris Gravina, attenta all’Azetium Ultimo match casalingo per i gialloblù
Tris Gravina,a Brindisi vietato sbagliare Tris Gravina,a Brindisi vietato sbagliare Ultima chiamata per agguantare la salvezza diretta
Tris Gravina : La zona play-out è ora realtà Tris Gravina : La zona play-out è ora realtà I gialloblù in caduta libera in classifica.
Tris-Fovea : da qui passa la salvezza Tris-Fovea : da qui passa la salvezza Per i gialloblù l’unico obiettivo sono i 3 punti
Tris serve un’impresa contro l’Lc Five Tris serve un’impresa contro l’Lc Five Per i gialloblù impegno proibitivo
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.