giuseppe aruanno tris
giuseppe aruanno tris
Calcio a 5

Tris non basta un super Aruanno

L’Alberto espugna lo Sporting Club: 4 a 7.

Non pare fermarsi la serie negativa della Tris Gravina: l'Alberto di San Pietro Vernotico di impone per 4 a 7, tra le mura dello Sporting Club. Una sconfitta pesante per i gialloblù,che complici infortuni e squalifiche,si è presentata al match con una formazione rimaneggiata. Brindisini abili a sfruttare ogni contropiede,sono saliti in cattedra soprattutto nella seconda frazione mettendo alle corde il team gravinese.

Passiamo alla cronaca: Nicola Gallo deve fare a meno degli squalificati Nuzzaco e Mercadante e presenta come quintetto iniziale Zeverino,Lorusso,Sardone,Aruanno e Junior; Marelli risponde con Rizzotti, Di Giulio, Lupoli, Pipitone e Perseo. Tris subito aggressiva al 2' con Junior che centra il palo interno,ma è il marcatore più prolifico dei gialloblù,Giuseppe Aruanno a portare in vantaggio i suoi al 4' . La risposta dei biancoblù è immediata: al 6' è Lupoli a pareggiare i conti,ma appena 2' dopo Perseo porta addirittura in vantaggio l'Alberto. La Tris non ci stà ed al 9' si porta sul 2 a 2 con un gran gol di Vito Saccente,che sugli sviluppi di un calcio d'angolo,al volo insacca nell'angolino basso. Non sembra fermarsi la squadra di mister Gallo,quando al 11' è ancora Aruanno a portare nuovamente in vantaggio i gialloblù. I ritmi sembrano calare, anche se i murgiani sono sempre i più pericolosi in campo con capitan Laterza ed Aruanno,ma i brindisini sono più efficaci sotto porta prima con Lanza ed al 30' con il numero 10 biancoblù Perseo. Primo tempo quindi che si chiude sul 4 a 3 per gli ospiti.

La ripresa ripropone lo stesso scenario della prima frazione: prime battute che vedono protagonisti i ragazzi di Gallo,specie al 6' quando il solito Aruanno colpisce incredibilmente il palo.E' ancora il team di Marelli,però, ad allungare le distanze al 10' ed al 13' con Perseo (vero e proprio mattatore del match) con 2 azioni simili: imbeccato direttamente dal suo portiere Rizzotti ,non ha difficoltà a superare l'estremo difensore Zeverino.Cosi la Tris rischia il tutto per tutto ma Rizzotti è superlativo nel deviare un tiro di Sebastiano.Al 26' arriva la seconda ammonizione per Zeverino,costretto quindi a lasciare il terreno di gioco. Gli ospiti sfruttano la momentanea superiorità numerica,e gonfiano la rete avversaria con Di Giulio al 27'. C'è ancora tempo per il 3° gol del match per Aruanno,ma non basta per evitare la 4° sconfitta consecutiva per la Tris Gravina.

Situazione critica per la squadra di patron Capone,che vede sfumare tutto il vantaggio capitalizzato in questi ultimi mesi,ma resta ancora saldamente al 7° posto in classifica a pari punti con il Sammichele.La lotta per evitare i play-out è serratissima,serve una vera prova d'orgoglio e di carattere per Laterza & C.,sin dal prossimo impegno contro il Salinis di Margherita di Savoia,per reagire e scacciare via i fantasmi di questo recente passato. Una delle poche note positive del match,per i gialloblù, è il ritorno in campo di Vito Saccente: il 23enne laterale altamurano ha bruciato le tappe del suo recupero,e con un vistoso tutore al ginocchio ha disputato una strepitosa prestazione segnando anche il gol del momentaneo pareggio.

Proprio Saccente ha rilasciato alcune dichiarazioni nel post-partita: " Il mio stato d'animo è suddiviso al 50% : da un lato sono felicissimo di essere tornato in campo a soli 3 mesi dal mio infortunio e di poter essere utile alla squadra per la seconda parte di stagione; dall'altra sono molto rammaricato perchè siamo giunti alla quarta sconfitta consecutiva e abbiamo dilapidato il vantaggio che avevamo a disposizione sulla zona salvezza. Speriamo di tornare a vincere il prima possibile. Dato che ho questo spazio, colgo l'occasione per ringraziare un po' di persone: in primis Sandro Varvara, il nostro fisioterapista, che è stato sempre disponibile e paziente nel curarmi (anche durante le festività natalizie) ed è stato il primo ad essere ottimista sul mio recupero lampo; poi non posso esimermi dal ringraziare la società, che non mi ha abbandonato e non mi ha fatto mancare nulla, sobbarcandosi tutte le spese mediche; infine ringrazio tutti gli amici(di squadra e non) che mi sono stati vicini e mi hanno supportato(e sopportato) in questo momento di difficoltà."

Appuntamento quindi a sabato,alle ore 16,00 presso il PalaSport di Margherita di Savoia per Salinis –Tris Gravina.

Ufficio Stampa
Tris Gravina
Tris Gravina – Alberto C5 4 – 7

Tris Gravina: Zeverino, Sardone, Aruanno, Laterza, Saccente, Junior, Bellarte, Lombardi, Sangirardi ,Lorusso A., Sebastiano, Moliterno.
All. : Gallo
Alberto C5: Daccico,Chirivì,Serinelli,Lupoli,Lanza,Giglio,Tomassini, Di Giulio,Pipitone, Perseo, Cesano, Rizzotti.
All.: Marelli
Arbitri: Festa Christian (sez. di Taranto ) ;Mininni Biagio (sez. di Molfetta ).
Marcatori: 4'p.t. Aruanno(T.G.), 6'p.t. Lupoli (A.), 8' p.t. Perseo (A.), 9' p.t. Saccente(T.G.),11' p.t. Aruanno(T.G.),23' p.t. Lanza(A.),30' p.t. Perseo;
10' s.t. Perseo(A.) ,13' s.t. Perseo(A.),27' s.t. Di Giulio (A.), 30' s.t. Aruanno (T.G.).
Ammoniti: Zeverino (T.G.),Aruanno (T.G.), Sardone (T.G.)
Espulsi: Zeverino per doppia ammonizione
Recupero: 1° tempo : 1' ; 2° tempo :2'
  • Tris Gravina
Altri contenuti a tema
Tris Gravina: un match che vale una stagione Tris Gravina: un match che vale una stagione Arriva il Noci allo Sporting per la semifinale dei playout
Bari-Tris Gravina: finale da cardiopalma Bari-Tris Gravina: finale da cardiopalma Gialloblù già ai play-out,ma costretti a vincere perchè...
Tris Gravina avanti così ! Tris Gravina avanti così ! Junior Da Silva e Topputo trascinano alla vittoria i gialloblù
Tris Gravina, attenta all’Azetium Tris Gravina, attenta all’Azetium Ultimo match casalingo per i gialloblù
Tris Gravina: annientato il F.Messapia Tris Gravina: annientato il F.Messapia Ancora residue possibilità di salvezza diretta per i gialloblù
Tris Gravina,a Brindisi vietato sbagliare Tris Gravina,a Brindisi vietato sbagliare Ultima chiamata per agguantare la salvezza diretta
Tris Gravina : La zona play-out è ora realtà Tris Gravina : La zona play-out è ora realtà I gialloblù in caduta libera in classifica.
Tris-Fovea : da qui passa la salvezza Tris-Fovea : da qui passa la salvezza Per i gialloblù l’unico obiettivo sono i 3 punti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.