tris gravina san michele
tris gravina san michele
Calcio a 5

Tris, che beffa!

Finisce 5-2 a Sammichele

La Tris Gravina ritorna con i piedi per terra dopo l'esaltante vittoria contro la Pellegrino,uscendo a testa bassa dal PalaSport di Sammichele: sconfitta (immeritata) per 5 a 2,dove la sfortuna ha "accompagnato" ancora i murgiani, durante il corso del match.

Passiamo alla cronaca: la Tris parte con Lombardi,Nuzzaco,Aruanno,Mercadante e Junior da Silva; rispondono i locali con Tasso,Nanna,Iurino,D'aprile e Mastellone. Il match ha inizio ed entrambe le formazioni già nei primi minuti si rendono pericolose, ma sono i padroni di casa ad essere più intraprendenti ed a svolgere un ottimo possesso palla.All' 11' sono proprio i sammichelini a chiamare in causa Lombardi con Iurino. E' solo il preludio per il doppio vantaggio dei ragazzi di Spinelli : prima al 13' Iurino pesca in area D'aprile,che non sbaglia davanti a Lombardi,poi al 15' su calcio d'angolo, Nanna viene lasciato colpevolmente solo dalla difesa gravinese ed insacca per il 2 a 0. La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare: azione personale di Sebastiano che crea scompiglio nella retroguardia avversaria,Tasso si avventa su di lui,travolgendolo, nel frattempo la palla finisce tra i piedi di capitan Laterza che deposita in rete, ma incredibilmente i direttori di gara fischiano con netto ritardo il calcio di rigore,non concedendo il vantaggio e nemmeno sanzionando il fallo con un cartellino. Nuzzaco comunque esegue perfettamente il penalty accorciando le distanze. Nei minuti finali della prima frazione, la porta di Tasso è vittima di un vero e proprio assalto da parte dei gialloblù: Laterza, Mercadante e Junior (che centra il palo) non riescono a pareggiare i conti.

Il secondo tempo ripropone la stessa trama: Tris agguerrita, ma sembra la giornata dell'estremo difensore sammichelino, che compie autentici miracoli su Laterza e Mercadante. Il Sammichele però,sembra più cinico, ed alla prima occasione castiga i gialloblù: su calcio d'angolo ancora una volta Mastellone viene pescato solo in area ed ha tutto il tempo per calibrare l'angolino basso e segnare il 3 a 1. Immediata la reazione degli ospiti: uno-due da manuale del futsal tra Laterza ed Aruanno,dove proprio il laterale altamurano finalizza con una splendida rete. I gialloblù non mollano e si rendono pericolosi ancora con Mercadante con una gran botta dalla distanza, di poco fuori, ma i ragazzi di Spinelli sfruttano ogni minima occasione ed al 19' sugli sviluppi di un contropiede,dopo il salvataggio sulla linea di Topputo, Vespucci è pronto a raccogliere la palla e di testa sigla il 4-2. Gli ospiti tentano il tutto per tutto,con Sardone e Junior, lasciando ampi spazi al contropiede avversario,soprattutto al 29' quando Mastellone viene lanciato in area e fissa il punteggio definitivo sul 5 a 2.

Cosi,la Tris ha perso una buona occasione per distaccarsi dalla zona calda della classifica: adesso sarà fondamentale vincere la gara interna di sabato contro il Nettuno Bisceglie, per cogliere una salvezza tranquilla. Nel match si è visto il debutto per Michele Topputo, una new entry nel team di Capone, che potrà dare sicuramente un buon contributo alla causa del club gravinese: a lui và un grosso "in bocca al lupo" da parte di tutto lo staff della Tris. Intanto dalla tribuna di Sammichele il nuovo mister Vitulli ha dato le prime direttive ai suoi nuovi atleti, anche se prenderà effettivamente le redini della squadra a partire dall'allenamento di domani. Un ringraziamento particolare va fatto a Francesco Clemente, preparatore dei portieri, che ha diretto la squadra in queste due difficili partite riuscendo a conquistare una grande vittoria nel derby della scorsa settimana e a farsi valere nella guida tecnica della compagine gravinese.

Gli allenamenti riprenderanno nella giornata di giovedi in vista del prossimo impegno di campionato che vede opposti i gialloblù,contro il Nettuno.
Appuntamento a sabato alle ore 16,00 presso lo Sporting Club per Tris Gravina - Nettuno.

Ufficio Stampa
Tris Gravina
Sammichele – Tris Gravina 5 – 2

Sammichele: Laera, Dibenedetto, Vespucci, Iurino, D'aprile, Mallardi, Mastellone, Savino, Giotta, Nanna,Tasso,
All.:Spinelli.
Tris Gravina : Lombardi, Nuzzaco, Sardone, Aruanno,Laterza, Junior,Mercadante,Topputo, Bellarte,Sangirardi,Sebastiano,Moliterno.
All. : Clemente

Arbitri: Rizzi Ruggiero (sez. di Barletta ) ; Vinci Mauro (sez. di Bari ). Marcatori: 13'p.t. D'aprile (S), 15'p.t. Nanna (S), 22' p.t. Nuzzaco (rig., T.G.) ; 11' s.t. Mastellone(S), 12' s.t. Aruanno (T.G.), 19' Vespucci (S), 29' Mastellone (S).
Ammoniti: Nuzzaco (T.G.)
Espulsi: nessuno
Recupero: 1° tempo : 2' ; 2° tempo :2'
  • Tris Gravina
Altri contenuti a tema
Tris Gravina: un match che vale una stagione Tris Gravina: un match che vale una stagione Arriva il Noci allo Sporting per la semifinale dei playout
Bari-Tris Gravina: finale da cardiopalma Bari-Tris Gravina: finale da cardiopalma Gialloblù già ai play-out,ma costretti a vincere perchè...
Tris Gravina avanti così ! Tris Gravina avanti così ! Junior Da Silva e Topputo trascinano alla vittoria i gialloblù
Tris Gravina, attenta all’Azetium Tris Gravina, attenta all’Azetium Ultimo match casalingo per i gialloblù
Tris Gravina: annientato il F.Messapia Tris Gravina: annientato il F.Messapia Ancora residue possibilità di salvezza diretta per i gialloblù
Tris Gravina,a Brindisi vietato sbagliare Tris Gravina,a Brindisi vietato sbagliare Ultima chiamata per agguantare la salvezza diretta
Tris Gravina : La zona play-out è ora realtà Tris Gravina : La zona play-out è ora realtà I gialloblù in caduta libera in classifica.
Tris-Fovea : da qui passa la salvezza Tris-Fovea : da qui passa la salvezza Per i gialloblù l’unico obiettivo sono i 3 punti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.