Sport
Sport
Atletica

Premio 2015 corsa di Montagna

Successo per la prima edizione

Il 20 novembre 2015, presso le Officine Culturali "Peppino Impastato" di Gravina in Puglia, si è svolta la cerimonia di premiazione del Circuito Interregionale di Corsa in Montagna Fidal Sud 2015.

La cerimonia, organizzata dalla ASD Gravina Festina Lente, ha voluto premiare, oltre le squadre e gli atleti, soprattutto la buona riuscita e il successo della prima edizione del Circuito di Corsa in Montagna completamente svolto al sud.
3 le regioni coinvolte: Basilicata, Puglia e Calabria; 3 le province: Bari, Potenza e Cosenza; 7 le tappe: 01/05/2015 Monopoli (Ba), 31/05/2015 Chiaromonte (Pz) "campionato regionale" , 21/06/2015 Gagliano del Capo (Le) "campionato italiano", 12/07/2015 San Severino L. (Pz) "campionato regionale", 06/09/2015 Spezzano della Sila (Cs), 27/09/2015 Castrovillari (Cs), 11/10/2015 Ruvo (Ba) "gara nazionale", la prima gara svoltasi all'interno del Parco dell'Alta Murgia, fortemente voluta dal presidente dell'Ente Parco Cesare Veronico e organizzata dalla ASD Gravina Festina Lente.

Presenti alla cerimonia, davanti ad una platea di 200 persone tra atleti, amatori e accompagnatori, nomi illustri: il Consigliere Nazionale Fidal Giacomo Leone, vincitore della maratona di New York nel 1996; il presidente del Comitato Regionale Fidal Basilicata Emanuele Vizziello; il consigliere regionale Fidal Basilicata Antonio Figundio, ideatore del circuito e organizzatore delle due gare potentine; il consigliere del Comitato Regionale FIDAL Puglia Stefano Bianco; il consigliere provinciale della Fidal Bari Vito Loglisci; l'assessore allo sport del Comune di Gravina in Puglia Francesco Santomasi.
Come da dispositivo, sono state premiate le prime 3 società distintesi per miglior punteggio, A.S.D. Montedoro Noci (1716 p.ti), Atletica Capo di Leuca (1603 p.ti) e Atletica Correrepollino (1248 p.ti), e i primi tre atleti e le prime tre atlete classificate di ogni categoria Fidal; uno fra tutti il salentino Gianluca Scarcia 1° della categoria SM35 e campione italiano master di corsa in montagna.

Una grande festa in cui si è sottolineato il valore e l'importanza di una tipologia di gara che sta prendendo sempre più piede al sud e che vede accrescere di molto l'interesse per il settore della Corsa in Montagna tanto da parificarla e farla rientrare tra le discipline dell'Atletica Leggera.
  • Officine Culturali Peppino Impastato
  • Premio
  • Corsa
Altri contenuti a tema
La mostra "Da un capo all'altro" è un viaggio pieno di scoperte La mostra "Da un capo all'altro" è un viaggio pieno di scoperte Tra armadi, comodini e vestiti blu. E con dodici guide speciali
1 La “Felicità” di Bevilacqua vince il premio Marchetti La “Felicità” di Bevilacqua vince il premio Marchetti Lo storico calabrese premiato alla terza edizione del premio letterario
4 Salvatore Renna si aggiudica il Premio all’impegno sociale "Livatino–Saetta-Costa" 2017 Salvatore Renna si aggiudica il Premio all’impegno sociale "Livatino–Saetta-Costa" 2017 Domani, in Sicilia, la cerimonia di consegna dell'importante riconoscimento
Renzo Paternoster riceve il "Premio Speciale della Giuria" al 42° Premio Letterario Casentino Renzo Paternoster riceve il "Premio Speciale della Giuria" al 42° Premio Letterario Casentino Premiato per il suo libro "La politica del terrore. Il terrorismo. Storia, concetti, metodi"
3 “Case di Luce” vince a Marrakech “Case di Luce” vince a Marrakech La Puglia trionfa con il primo premio al "Green Building Constructions Awards 2016"
Anche Mondo Beat tra i vincitori del bando Mettiamoci le mani Anche Mondo Beat tra i vincitori del bando Mettiamoci le mani Ventotto progetti finanziati dalla Regione
Amelia Sgobba premiata al Concorso Nazionale “Histonium” Amelia Sgobba premiata al Concorso Nazionale “Histonium” Il libro “Fra polvere e luce” si aggiudica il “Premio speciale e unico per la Puglia”
Endometriosi: il potere dell’informazione per una diagnosi precoce Endometriosi: il potere dell’informazione per una diagnosi precoce L'APE organizza un convegno alle Officine Culturali
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.