Alessandro Marchese intervistato da
Alessandro Marchese intervistato da "Go Study Australia"
Mondo Giovane

Vivere e lavorare in Australia, la storia e il sogno di Alessandro

A 23 anni ha scelto la sua nuova terra: da Gravina a Sidney

Vivere in Australia? Per Alessandro Marchese, un sogno divenuto realtà.

L'Australia è un Paese che attira ogni anno, centinaia di italiani e non solo. "E' un territorio ricco di potenzialità e di opportunità", racconta Alessandro Marchese, un giovane gravinese di appena 23 anni che è emigrato a Sidney nel 2016.

L'Australia è un Paese che si trova da tutt'altra parte del globo ma questo non lo ha spaventato, anzi lo ha incoraggiato.

Ad appena ventuno anni, Alessandro ha deciso di vivere all'estero e di intraprendere questa avventura in Australia, luogo meraviglioso dagli spazi infiniti e dalle terre selvagge, ma anche dalle bellissime città all'avanguardia quali Melbourne, Perth e Sydney.

Alessandro ha scelto Sydney e felice della sua scelta, ci racconta la sua esperienza in un'intervista per "Go Study Australia" e soprattutto, invita chi desidera vivere in Australia a realizzare il suo sogno perché la popolazione australiana è molto amichevole, si respira multiculturalità ovunque ed è facile sentirsi a casa, pur venendo da molto lontano.

"L'Australia è un Paese meritocratico che ricompensa chi ha qualcosa da offrire e lavora sodo. Viverci è una bellissima esperienza per voi e la vostra vita. Avrete qualcosa da raccontare e soprattutto avrete realizzato un vostro sogno proprio come ho fatto io", conclude Alessandro.

Sta lavorando in un noto locale come bartender.

Ecco l'intervista.
Social Video5 minutiIntervista Alessandro
  • Giovani e futuro
Altri contenuti a tema
Approvato piano per tirocini formativi Approvato piano per tirocini formativi Leo: miglioreranno l'occupabilità dei giovani pugliesi"
Attivo lo sportello remoto universitario Attivo lo sportello remoto universitario Servizi di segreteria, orientamento e sostegno agli studenti gestiti dall’associazione “Giovani e Futuro”
© 2001-2018 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.