Img 4860
Img 4860
La città

​Un pulmino per la “Perfetta Letizia”

Nove posti per il trasporto di anziani e disabili.

"Perfetta letizia" tra amministrazione e Padre Mario Marino.

Proprio ieri sera, in Larghetto San Francesco la consegna delle chiavi del pulmino, affidato per quattro anni alla mensa "Perfetta letizia". Nove posti dedicati al trasporto di anziani e diversamente abili: "Questo è un momento bellissimo" ha commentato l'assessore alle politiche sociali del Comune gravinese, Felice Lafabiana, promotore del progetto. "Abbiamo avuto la possibilità di ricevere questo mezzo di trasporto, grazie alla generosità di commercianti, artigiani ed imprenditori. Questa gente ci ha creduto e grazie a loro potremo sostenerne le spese di manutenzione, bollo, assicurazione e persino parte del carburante".

Molto soddisfatto il primo cittadino, Alesio Valente, il quale ha sottolineato: "Siamo purtroppo abituati ad andare dalle istituzioni per chiedere qualcosa, loro invece hanno voluto sostituirsi a noi" e motivando la scelta della donazione ha aggiunto: "La scelta della comunità di San Francesco è voluta per la loro missione quotidiana, donarsi al prossimo e che sia d'esempio affinché facciamo tutti il nostro dovere".

E a proposito della parrocchia, sono molte le iniziative in cantiere: "Vogliamo ampliare la mensa" ha chiarito Padre Mario, "vogliamo anche creare un supermercato per i poveri che con una scheda potranno andare a fare la spesa; ci piacerebbe creare una boutique della carità per gli abiti, che possa diventare un momento di svago". Poi, rivolgendosi ai benefattori - circa quaranta, i commercianti a contribuire - accalcati sul piccolo palco alle sue spalle ha concluso: "Dobbiamo aiutarli a riacquistare la propria dignità. Questo è un periodo buio, la gente viene a chiederci lavoro, perciò il Signore vi illumini per il futuro e per le opportunità da dare ai giovani e ai papà. Vi porto anche i saluti del vescovo che purtroppo non è potuto venire per la celebrazione dei Vespri".

Presente anche Antonio Ippolito, della Mobility Life. L'azienda ha messo a disposizione il veicolo in comodato d'uso, nell'ambito di un progetto consistente nella vendita di spazi pubblicitari, che permettono di ammortizzare i costi di gestione dei mezzi di trasporto. "Una bella esperienza" ha affermato Ippolito, "i marchi che vedete, sono prima di tutto dei volti ormai. Inizialmente ho riscontrato un pò di diffidenza superata presto però con la sicurezza del piano che abbiamo proposto".
20 fotoIl pulmino della “Perfetta letizia"
Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"
  • Alesio Valente
  • Felice Lafabiana
  • Padre Mario Marino
  • La mensa “Perfetta Letizia”
Altri contenuti a tema
Quando tornerà l’ambulanza al bosco? Quando tornerà l’ambulanza al bosco? La richiesta di Verna e Valente. Un presidio salvavita
Segreteria Pd Puglia, Valente nella squadra di governo Segreteria Pd Puglia, Valente nella squadra di governo Per lui la delega allo sviluppo economico e PNRR
Valente denuncia atti di teppismo in una sua masseria Valente denuncia atti di teppismo in una sua masseria Ex sindaco lamenta danni a infissi e mobili
1 Valente: "Resto in campo per nuovo progetto politico" Valente: "Resto in campo per nuovo progetto politico" Parla l'ex sindaco dopo la fine anticipata del mandato: accuse e prospettive
Le dimissioni in blocco spiazzano la maggioranza Le dimissioni in blocco spiazzano la maggioranza Cardascia e Lafabiana disapprovano la decisione dei 13 consiglieri
36 "Amministrazione era da tempo al capolinea" "Amministrazione era da tempo al capolinea" I commenti dopo le dimissioni. Parlano Capone, Lapolla e Lovero
1 Amministrazione Valente cade a pochi mesi dal voto Amministrazione Valente cade a pochi mesi dal voto Le sue prime parole: "Un atto brutto e incomprensibile, in piena pandemia"
Deposito scorie, il Comitato replica a Valente Deposito scorie, il Comitato replica a Valente “Nessuna insinuazione e nessuna illazione: l’amministrazione si attivi per scongiurare il pericolo!”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.