Img 4860
Img 4860
La città

​Un pulmino per la “Perfetta Letizia”

Nove posti per il trasporto di anziani e disabili.

"Perfetta letizia" tra amministrazione e Padre Mario Marino.

Proprio ieri sera, in Larghetto San Francesco la consegna delle chiavi del pulmino, affidato per quattro anni alla mensa "Perfetta letizia". Nove posti dedicati al trasporto di anziani e diversamente abili: "Questo è un momento bellissimo" ha commentato l'assessore alle politiche sociali del Comune gravinese, Felice Lafabiana, promotore del progetto. "Abbiamo avuto la possibilità di ricevere questo mezzo di trasporto, grazie alla generosità di commercianti, artigiani ed imprenditori. Questa gente ci ha creduto e grazie a loro potremo sostenerne le spese di manutenzione, bollo, assicurazione e persino parte del carburante".

Molto soddisfatto il primo cittadino, Alesio Valente, il quale ha sottolineato: "Siamo purtroppo abituati ad andare dalle istituzioni per chiedere qualcosa, loro invece hanno voluto sostituirsi a noi" e motivando la scelta della donazione ha aggiunto: "La scelta della comunità di San Francesco è voluta per la loro missione quotidiana, donarsi al prossimo e che sia d'esempio affinché facciamo tutti il nostro dovere".

E a proposito della parrocchia, sono molte le iniziative in cantiere: "Vogliamo ampliare la mensa" ha chiarito Padre Mario, "vogliamo anche creare un supermercato per i poveri che con una scheda potranno andare a fare la spesa; ci piacerebbe creare una boutique della carità per gli abiti, che possa diventare un momento di svago". Poi, rivolgendosi ai benefattori - circa quaranta, i commercianti a contribuire - accalcati sul piccolo palco alle sue spalle ha concluso: "Dobbiamo aiutarli a riacquistare la propria dignità. Questo è un periodo buio, la gente viene a chiederci lavoro, perciò il Signore vi illumini per il futuro e per le opportunità da dare ai giovani e ai papà. Vi porto anche i saluti del vescovo che purtroppo non è potuto venire per la celebrazione dei Vespri".

Presente anche Antonio Ippolito, della Mobility Life. L'azienda ha messo a disposizione il veicolo in comodato d'uso, nell'ambito di un progetto consistente nella vendita di spazi pubblicitari, che permettono di ammortizzare i costi di gestione dei mezzi di trasporto. "Una bella esperienza" ha affermato Ippolito, "i marchi che vedete, sono prima di tutto dei volti ormai. Inizialmente ho riscontrato un pò di diffidenza superata presto però con la sicurezza del piano che abbiamo proposto".
20 fotoIl pulmino della “Perfetta letizia"
Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"Il Pullmino della “Perfetta letizia"
  • Alesio Valente
  • Felice Lafabiana
  • Padre Mario Marino
  • La mensa “Perfetta Letizia”
Altri contenuti a tema
Danni alle colture, il Comune al fianco di Cia e Coldiretti Danni alle colture, il Comune al fianco di Cia e Coldiretti Richiesta alla Regione la calamità naturale per i danni da gelate e neve di fine marzo e aprile
2 Movida e consumo di droga, controlli della Polizia in centro Movida e consumo di droga, controlli della Polizia in centro Inoltre nei giorni scorsi una coppia è stata aggredita
2 Albero della memoria sparito in via Libertà Albero della memoria sparito in via Libertà Valente assicura: “Solo un incidente, nessun furto o atto vandalico”
Mercato, polemiche tra sindaco e opposizione Mercato, polemiche tra sindaco e opposizione Per l'opposizione "diverse criticità". Di parere contrario il sindaco: “tutto regolare”
Covid-19, Gravina verso "contagi zero" Covid-19, Gravina verso "contagi zero" Si attende solo il secondo tampone negativo per le ultime tre guarigioni
Lotta del Comune contro le cicche di sigarette Lotta del Comune contro le cicche di sigarette Valente: “Invieremo l'ordinanza a Striscia la notizia"
3 Bonus bici, Valente scrive al presidente Conte Bonus bici, Valente scrive al presidente Conte Sindaco: “Errore non estendere il contributo ai Comuni con meno di 50mila abitanti”
1 Ripartenza dell'economia, M5S chiede consiglio comunale Ripartenza dell'economia, M5S chiede consiglio comunale Superare le diatribe politiche e lavorare ai provvedimenti per aiutare la comunità
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.