Alesio Valente
Alesio Valente
Politica

Segreteria Pd Puglia, Valente nella squadra di governo

Per lui la delega allo sviluppo economico e PNRR

Dopo il congresso nazionale e regionale che ha visto nominare a capo del partito Democratico della Puglia Domenico Desantis, il segretario Dem regionale ha varato la sua squadra di governo. Tra i nomi dei delegati ad occuparsi dei vari dipartimenti, spicca anche quello dell'ex sindaco di Gravina Alesio Valente, al quale è stato assegnato il settore dello sviluppo economico e PNRR.

Un ruolo di prestigio, ma anche di grande responsabilità, come spiega lo stesso Valente, che ha voluto ringraziare il segretario Desantis per averlo voluto alla guida del Pd Puglia "in un momento molto particolare in cui è necessario dare un forte impulso all'azione di governo regionale della giunta Emiliano" -ha sottolineato l'ex primo cittadino di Gravina.

A Valente è stata assegnata una delega pesante. Infatti- spiega l'esponente Pd- Sviluppo Economico e PNRR, sono temi di grande attualità, forse i più importanti in questo momento. "Bisognerà da subito "rinfrescare" la nostra visione di sviluppo, dobbiamo imparare ad immaginare come sarà la Puglia tra 10 anni e su quali settori dell'economia puntare, tenendo conto delle vocazioni dei vari territori. Per far questo bisogna creare un ponte tra i nostri rappresentati istituzionali (parlamentari, consiglieri regionali, sindaci), le nostre associazioni datoriali e sindacali, i nostri cittadini: È dal confronto che verrà fuori l'idea di sviluppo da percorrere per la nostra regione" -afferma l'ex sindaco, convinto che sia necessario "velocizzare le procedure di spesa di tutti i fondi di sviluppo che sono e che verranno messi a disposizione". Anche perché -continua- "La Puglia, in tal senso, per quanto riguarda la spesa delle risorse economiche provenienti dal PNRR o dai fondi Comunitari è una tra le regioni più virtuose ma bisogna fare anche di più, cercando di mettere anche i Comuni nelle condizioni migliori per poter attingere a quei finanziamenti".

Insomma – conclude Valente- "bisognerà remare tutti dalla stessa parte per valorizzare i nostri territori e la nostra amata Regione. Ci sono opportunità importanti che non possiamo permetterci di perdere".
  • Alesio Valente
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Tanto rumor per nulla Tanto rumor per nulla Comunicato del Partito Democratico
Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Comunicato del Partito Democratico sulla vicenda della vendita della Cava “La Tufara”
Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Pd: “Risposta stizzita dell’amministrazione ci è apparsa fuori luogo”
Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Critiche dei Dem alle politiche urbanistiche dell’amministrazione Lagreca: “semplice propaganda politica”
Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Incontro del PD con il Segretario Cgil Falco, l’On. Pagano e il consigliere regionale Paolicelli
Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Matera sarà Coordinatore della Segreteria Provinciale
Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Pd Gravina, “SOS bosco Difesa Grande” Un bosco abbandonato e ignorato. Ma cosa sta succedendo, cosa si può fare e cosa si deve fare?
Pd, deleghe per i componenti della segreteria Pd, deleghe per i componenti della segreteria Assegnate le aree tematiche da seguire
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.