palazzoprovinciabari
palazzoprovinciabari
Territorio

Un pranzo offerto ai più bisognosi

L’appuntamento è per il 6 gennaio al Palazzo della Provincia. Iniziativa in collaborazione con l'associazione "In.con.tra"

Giovedì 6 gennaio, alle ore 12.30 presso la Sala del Colonnato del Palazzo della Provincia di Bari, si svolgerà un pranzo dell'Epifania promosso dall'Amministrazione provinciale di Bari, in collaborazione con l'associazione di volontariato "In.con.tra", destinato ai senza fissa dimora e alle famiglie indigenti della città. L'iniziativa, voluta dal Presidente Francesco Schittulli, è finalizzata ad aprire le porte del Palazzo della Provincia alle fasce più deboli e disagiate della società in un periodo dell'anno durante il quale solitudine e abbandono si fanno maggiormente sentire.

Saranno circa 300 coloro che parteciperanno al pranzo di solidarietà della Provincia di Bari che sarà allietato da musica e balli e terminerà con una distribuzione di doni. Il pranzo sarà servito da volontari. Tutti coloro che desiderano offrire la loro opera di volontariato per il pranzo dell'Epifania della Provincia di Bari possono comunicare la loro adesione al Presidente dell'Associazione "Incontra", Gianni Macina.

"E' la prima volta - spiega il Presidente Schittulli - che il palazzo della Provincia accoglie i poveri, i senza fissa dimora e gli emarginati della società. Con tale iniziativa vogliamo dare un segnale concreto di vicinanza delle istituzioni ai più bisognosi regalando loro un sorriso e un momento di serenità. Intendiamo rinnovare questo appuntamento anche in altre occasioni durante l'anno per dare la possibilità a questa gente di incontrare le istituzioni e rappresentare le loro istanze ed esigenze".

In rappresentanza della Provincia di Bari interverranno il Vice Presidente Nuccio Altieri, e l'Assessore ai servizi alla persona, problematiche socio-assistenziali e volontariato Giuseppe Quarto.

  • Provincia di Bari
  • Palazzo della Provincia di Bari
  • Presidente Schittulli
Altri contenuti a tema
Ai blocchi di partenza la rete dei distretti del cibo Ai blocchi di partenza la rete dei distretti del cibo Sono quattro nell'area metropolitana. Costituito comitato tecnico
Contrasto al lavoro nero, controlli a tappeto in tutta la provincia Contrasto al lavoro nero, controlli a tappeto in tutta la provincia Sotto la lente dei carabinieri cantieri edili, ristoranti e imprese agricole.
Ato e Provincia alla ricerca di una nuova discarica. Tra le ipotesi c'è Altamura Ato e Provincia alla ricerca di una nuova discarica. Tra le ipotesi c'è Altamura Una cava di via Carpentino tra i 28 siti individuati
Occhi lucidi e tanta emozione per l'inaugurazione dell'istituto Galilei Occhi lucidi e tanta emozione per l'inaugurazione dell'istituto Galilei Dopo anni di attesa il taglio ufficiale del nastro con Schittulli e il Vescovo Ricchiuti
​Ospedale della Murgia: nuovo accordo per la viabilità ​Ospedale della Murgia: nuovo accordo per la viabilità Arriva l'ok sulla strada che collegherà la statale 96 con la Tarantina e la Selva.
Carenza di aule e lavori all'Ospedale, il no di Schittulli Carenza di aule e lavori all'Ospedale, il no di Schittulli "Servono 120 milioni, ne abbiamo solo dieci"
Al via l’iter per la costituzione della città metropolitana Al via l’iter per la costituzione della città metropolitana Nominata una task force di esperti
Città Metropolitana, a settembre arriva il Consiglio Città Metropolitana, a settembre arriva il Consiglio I membri eletti tra sindaci e consiglieri dei comuni coinvolti
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.