ipsia
ipsia
Scuola e Università

Occhi lucidi e tanta emozione per l'inaugurazione dell'istituto Galilei

Dopo anni di attesa il taglio ufficiale del nastro con Schittulli e il Vescovo Ricchiuti

Grande festa all'Istituto Professionale per l'Industria e l'Artigianato "Galileo Galilei" nel giorno dell'inaugurazione ufficiale a cui hanno preso parte il presidente della Provincia Francesco Schittulli e il sindaco di Gravina, Alesio Valente accompagnati dal Vescovo Giovanni Ricchiuti e dall'ex consigliere provinciale di Gravina, Mimmo Romita.

Soddisfatti ed emozionati gli alunni dell'istituto dopo anni di battaglie e proteste alla ricerca di una struttura degna e dignitosa. Per tutti le parole della dirigente scolastica Antonella Sarpi che ha dedicato questa giornata alla memoria di Daniele Fratolillo il giovane studente stroncato da un cancro pochi mesi fa: "Questo giorno per noi di festa è giusto ricordare Daniele, un amico per tutti noi che non solo si è impegnato a scuola ma è stato sempre presente durante i lavori dell'istituto. Un peccato che oggi non sia presnete ma resta sempre vivo nei nostri cuori" ha concluso la dirigente dinanzi alla famiglia di Daniele e agli amici di classe e insegnanti visibilmente commossi.

Soddisfatti il presidente Schittulli e il sindaco Valente.
L'istituto è stato realizzato in poco più di un anno ed è composto da 20 aule, 4 laboratori, biblioteca, palestra, auditorium, aree parcheggio per un costo complessivo di 6 milioni di euro.
Il progetto rientra in un finanziamento ben più ampio da parte della Provincia grazie al quale sono stai realizzati altri 11 plessi scolastici su tutto il territorio provinciale.

Di seguito le interviste alle istituzioni.
18 fotoInaugurazione Istituto Galilei
Inaugurazione IpsiaInaugurazione IpsiaInaugurazione IpsiaInaugurazione IpsiaInaugurazione IpsiaInaugurazione IpsiaInaugurazione IpsiaInaugurazione IpsiaInaugurazione IpsiaInaugurazione IpsiaInaugurazione IpsiaInaugurazione IpsiaInaugurazione IpsiaInaugurazione IpsiaInaugurazione IpsiaInaugurazione IpsiaInaugurazione IpsiaInaugurazione Ipsia
Carico il lettore video...
  • Provincia di Bari
Altri contenuti a tema
Ai blocchi di partenza la rete dei distretti del cibo Ai blocchi di partenza la rete dei distretti del cibo Sono quattro nell'area metropolitana. Costituito comitato tecnico
Contrasto al lavoro nero, controlli a tappeto in tutta la provincia Contrasto al lavoro nero, controlli a tappeto in tutta la provincia Sotto la lente dei carabinieri cantieri edili, ristoranti e imprese agricole.
Ato e Provincia alla ricerca di una nuova discarica. Tra le ipotesi c'è Altamura Ato e Provincia alla ricerca di una nuova discarica. Tra le ipotesi c'è Altamura Una cava di via Carpentino tra i 28 siti individuati
​Ospedale della Murgia: nuovo accordo per la viabilità ​Ospedale della Murgia: nuovo accordo per la viabilità Arriva l'ok sulla strada che collegherà la statale 96 con la Tarantina e la Selva.
Carenza di aule e lavori all'Ospedale, il no di Schittulli Carenza di aule e lavori all'Ospedale, il no di Schittulli "Servono 120 milioni, ne abbiamo solo dieci"
Al via l’iter per la costituzione della città metropolitana Al via l’iter per la costituzione della città metropolitana Nominata una task force di esperti
Città Metropolitana, a settembre arriva il Consiglio Città Metropolitana, a settembre arriva il Consiglio I membri eletti tra sindaci e consiglieri dei comuni coinvolti
Il castello svevo diventa  normanno Il castello svevo diventa normanno Un falso storico nel cartello apposto dalla Provincia?
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.