Disabili
Disabili
Palazzo di città

Ufficio Anagrafe, via libera alla rampa per disabili?

Palazzo di Città stanziati ulteriori fondi

Buone notizie per i fruitori dell'ufficio anagrafe con problemi di deambulazione.

Nei giorni scorsi, infatti, Palazzo di Città ha stanziato una somma di 12.200 euro compresa Iva, per la realizzazione di una rampa per disabili.

Questa cifra, superiore ai 10.000 euro inizialmente preventivati, emerge dalla perizia che i tecnici comunali hanno elaborato per la realizzazione dell'opera.

Individuati anche i tecnici comunali che seguiranno le fasi progettuali e di cantiere nelle persone dell'architetto Michele Mastrodonato come Direttore dei Lavori e l'Ing. Onofrio Tragni come Responsabile del Procedimento.

Considerando l'entità della cifra impegnata, i lavori saranno eseguiti in economia, resta da conoscere l'azienda appaltatrice ed i tempi di realizzazione.

Quella della rampa per disabili all'ufficio anagrafe, è storia antica che proviene addirittura dal novembre 2012, quando fu sottoscritto un protocollo d'intesa tra Caba, Comune e Bosco-Città, denominato "Una barriera al mese".

In quella circostanza, i progettisti interni a "Bosco-Città", si erano offerti, a titolo gratuito, di dare un supporto tecnico-progettuale al Comune.

Supporto concretizzatosi proprio con la realizzazione di due opzioni di progetti di rampa per disabili presentati dagli ingegneri di "Bosco-Città", uno in pietra e l'altro in acciaio, a cui non fu più dato riscontro, tant'è vero che Bosco-Città decise di congelare il protocollo con il Comune.

Chissà che i tempi siano diventati maturi per cancellare una barriera architettonica che grida vendetta ormai da anni?
  • Barriere architettoniche
  • Palazzo di Città
  • Caba Gravina
  • Ufficio anagrafe
Altri contenuti a tema
Mancanza di elettricità, lunedì chiusi uffici del Comune Mancanza di elettricità, lunedì chiusi uffici del Comune Mentre Polizia locale e servizi sociali regolarmente aperti
2 Gravina città sempre più cardioprotetta Gravina città sempre più cardioprotetta Donati altri tre defibrillatori alla comunità da un'azienda privata
Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche: fondi al Comune Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche: fondi al Comune 10.000 euro dalla Regione Puglia. La vicesindaca Matera: “Frutto di un dialogo continuo con i cittadini”
Peba, la vicesindaca Matera risponde agli attacchi delle opposizioni Peba, la vicesindaca Matera risponde agli attacchi delle opposizioni “Polemiche delle minoranze non solo infondate, ma oggettivamente incredibili”
L’Ufficio demografico riapre domani L’Ufficio demografico riapre domani Due giorni di chiusura per i lavori di installazione del nuovo server
Piano contro barriere architettoniche, la rabbia della V commissione Piano contro barriere architettoniche, la rabbia della V commissione "Noi consiglieri snobbati dall'assessore Matera"
"Problemi all'Ufficio anagrafe, colpa del server" "Problemi all'Ufficio anagrafe, colpa del server" L'assessore Calculli risponde a GravinaLife. Presto nuovi rinforzi al personale
1 Code all’ufficio anagrafe, intervengono i carabinieri Code all’ufficio anagrafe, intervengono i carabinieri Palazzo di città resta in silenzio
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.