turismo
turismo
La città

Turismo ed estate: l’assessore Calculli respinge le critiche

"Noi lavoriamo con fiducia, altri strumentalizzano"

Avanti tutta, con fiducia. L'assessore al turismo, Paolo Calculli, offre chiarimenti in ordine alle polemiche sollevate per lo più sui social, negli ultimi giorni, circa le politiche turistiche dell'amministrazione comunale.

«Mentre alcuni nostri concittadini sono travolti da un insolito pessimismo estivo – dice Calculli– il Comune continua a lavorare, alla luce della forte ripresa dei flussi turistici in città, dopo il sostanziale blocco per Covid-19». Prosegue Calculli: «Siamo impegnati sul fronte del miglioramento e potenziamento dell'offerta turistica attorno a quello che, grazie agli investimenti ed alla programmazione dell'amministrazione comunale, è divenuto il simbolo universale di Gravina, il ponte acquedotto, che in autunno, grazie all'arrivo in sala dell'ultimo più recente film della saga di James Bond, potrà godere di una nuova vetrina internazionale».

Aggiunge Calculli: «In queste ore si è proceduto alla pubblicazione del cartellone degli eventi culturali che dalla seconda metà di Agosto e fino ai primi di Ottobre diventeranno elemento di svago e attrazione». Non restano senza risposta altre questioni: «Si lamenta, in maniera ingiustificata, l'assenza di un punto di riferimento per i turisti. Nulla di più falso: l'Ufficio Iat è regolarmente aperto anche in questi giorni e da Settembre tornerà ai consueti orari».

Una precisazione giunge anche in riferimento alla chiusura di alcuni siti: «Si dimentica – sottolinea l'assessore – che alcuni di questi siti non sono di proprietà o pertinenza del Comune. Allo stesso modo, si trascura che le chiusure non sono comunque riconducibili ad un capriccio, ma ad esigenze di tutela della pubblica incolumità, per eliminare le quali servono non solo verifiche approfondite, ma anche investimenti adeguati». Conclude Calculli: «Per quanto ci riguarda, faremo sempre e fino in fondo la nostra parte, auspicando collaborazione e onestà intellettuale».
  • Turismo
  • Paolo Calculli
Altri contenuti a tema
Bando Infopoint: rispettare clausola salvaguardia sociale Bando Infopoint: rispettare clausola salvaguardia sociale La richiesta del consigliere di UnaBellaStoria Saverio Verna
1 La blogger milanese con la passione per i viaggi La blogger milanese con la passione per i viaggi Giulia Ussai dedica la sua tesi di laurea al territorio di Gravina
Interessante sondaggio sul turismo a Gravina Interessante sondaggio sul turismo a Gravina Utile strumento per migliorare i servizi ai visitatori
1 Gravina perde turisti Gravina perde turisti Più di 14mila presenze in meno dal 2019 al 2023. Verna (UnabellaStoria): quali rimedi intende porre l’amministrazione?
Verna (UnaBellaStoria): turisti allo sbando, infopoint chiuso Verna (UnaBellaStoria): turisti allo sbando, infopoint chiuso “Quale sarà il futuro dell’offerta turistica gravinese?”
Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. 1mln e 300mila euro per un turismo inclusivo
Un sito web per promuovere il turismo Un sito web per promuovere il turismo Atto di indirizzo della giunta Lagreca
Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Lopane: “preziosa opportunità per qualificare e personalizzare le esperienze che i nostri operatori propongono ai turisti”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.