giovani gravinesi crescono- locandina
giovani gravinesi crescono- locandina
Associazioni

Tre appuntamenti ludici per bambini

L’iniziativa “Giovani Gravinesi Crescono” ideata per dare svago ai piccoli

Tre appuntamenti dedicati ai più piccoli per dar loro la possibilità di distrarsi durante questa situazione difficile venutasi a creare a causa della pandemia. Questa l'idea del collettivo Punto GG (Giovani Gravinesi) che ha programmato per il oggi, il 23 e 30 aprile tre prove diverse, attraverso dei giochi in cui i bambini avranno modo di esprimere tutta la loro fantasia.

"Noi, in primis colpiti dalla monotonia del periodo, sappiamo quanto sia difficile cercare evasioni in un periodo così proibitivo; così abbiamo provato a cercare un modo per poter portare il divertimento in casa, senza violare regole e restrizioni" - spiegano dall'associazione, che ha deciso di proporre per questa ragione un viaggio ludico, "per poter far fiorire in voi la primavera e divertirci in maniera intelligente, perché non è vero che non può esserci divertimento senza apprendimento, senza cultura, tradizione e informazione".

La partecipazione all'evento è semplice: infatti, l'associazione mette a disposizione all'interno di un "modulo google" uno spazio dove inserire la propria mail con il nome dei bambini che intendono partecipare ai giochi in modo che, successivamente, da Punto GG verranno inviati a tali indirizzi tutte le modalità di partecipazione al gioco che avverrà da casa. L'iniziativa intitolata "Giovani Gravinesi Crescono" è rivolta ai più piccoli: una attività – concludono dal collettivo Punto GG- pensata dai giovani per i più giovani, in un periodo in cui è difficile per i bambini riuscire a trovare dei momenti di svago.
  • Punto GG
Altri contenuti a tema
2 Pacchi regalo alle famiglie in difficoltà Pacchi regalo alle famiglie in difficoltà Iniziativa dell’associazione Punto GG
2 "Punto GG": tra speranze e osservazioni per Botromagno "Punto GG": tra speranze e osservazioni per Botromagno Considerazioni dell’associazione “ per la Gravina del futuro”.
1 Ripulita l’area del Padre Eterno Ripulita l’area del Padre Eterno La zona archeologica liberata dall’immondizia grazie ai giovani di Punto GG e ai volontari
© 2001-2021 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.