tari
tari
La città

Tari 2024, tariffe invariate

In attesa del Piano Economico Finanziario dell’Ente territorialmente competente

Anche per quest'anno non ci sono variazioni sulle tariffe della Tari. L'amministrazione comunale infatti, in attesa del Piano Economico Finanziario 2024 da parte dell'Ente territorialmente competente, ha deciso di lasciare invariate le cifre relative alla tassa sui rifiuti, prorogando il regime tariffario dello scorso anno.

La giunta ha predisposto il pagamento dell'acconto (TARI) per l'esercizio 2024, pari al 80% di quanto dovuto per l'anno 2023, da versare in tre rate. Una decisione che nasce all'indomani della constatazione della mancata approvazione e trasmissione ai Comuni del nuovo piano tariffario da parte dell'Ente territorialmente competente che avrebbe dovuto calcolare i costi per l'anno 2024 secondo le direttive dell'Autorità ARERA.

Così per l'anno in corso gli utenti pagheranno la tassa sui rifiuti in tre rate con scadenza 16 aprile, 16 giugno e 16 ottobre, con la possibilità di effettuare un pagamento in una unica rata entro il 16 giugno.

Inoltre, da Palazzo di Città tengono a precisare alla cittadinanza che l'ufficio tributi è ubicato nella nuova sede presso il municipio con ingresso da via Pietro Ianora, 34.
  • Tari
Altri contenuti a tema
TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione TARI 2021, Conca attacca l’amministrazione Mario Conca: “Avvisi inviati senza una verifica preventiva. E mentre arrivano i saldi 2025 aumentati, Gravina resta sporca e i cittadini pagano due volte”
Aumento Tari, l’opposizione ricorre al giudice Aumento Tari, l’opposizione ricorre al giudice Illegittima la seduta del 30 giugno
Aumento Tari, i sindacati dicono la loro Aumento Tari, i sindacati dicono la loro Lettera al sindaco Fedele Lagreca
Forza Italia: Aumento TARI frutto di precisa volontà politica Forza Italia: Aumento TARI frutto di precisa volontà politica FI punta il dito contro l’amministrazione
“La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” “La maggioranza ha perso un occasione per tutelare i cittadini gravinesi” Queste le parole dei consiglieri Paolo Calculli e Gennaro Quercia
Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Consiglio Comunale, Conca: “seduta illegittima” Il consigliere comunale dei Cittadini Gravinesi parla di colpo di teatro della Maggioranza
Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 Tari, approvate le tariffe per l’anno 2025 La maggioranza “sola in aula” ha votato favorevolmente per il punto
1 Conca: “Aumento TARI? Ma di quale servizio parliamo?” Conca: “Aumento TARI? Ma di quale servizio parliamo?” Per il consigliere dei Cittadini Gravinesi: “A Gravina si paga per quello che non si riceve!”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.