parchimetro
parchimetro
La città

Strisce blu gratis ma parchimetri in funzione

Le segnalazioni dei cittadini all'opposizione

Ma se i parcheggi a pagamento sono sospesi dal 27 marzo, perché i parchimetri continuano a prendere monete e ad erogare biglietti di sosta inutili? La domanda se la pone il consigliere comunale di Primavera Popolare Ezio Simone al quale alcuni cittadini avevano fatto notare l'incongruenza.

La decisione di eliminare il pagamento delle strisce blu era stata presa alla fine di marzo dall'amministrazione municipale di comune accordo con il gestore del servizio, sia per garantire il maggiore rispetto delle norme di contenimento del contagio da Coronavirus, ma anche per agevolare gli spostamenti di emergenza.

"Alcuni cittadini - afferma - mi hanno infatti segnalato che i parchimetri continuano ad essere attivi, ad accettare monete, a stampare inutili ticket. Tutto ciò per un servizio sospeso. A ciò si aggiunge la completa assenza, in prossimità del parchimetro, di ogni forma di nota informativa della suddetta sospensione del pagamento. E così un'iniziativa che avrebbe dovuto favorire l'intera città ha favoreggiato solo quella limitata parte elitaria che ha avuto la fortuna di leggere la notizia sul web o sui social"- commenta il consigliere comunale di opposizione.
  • Ezio Simone
Altri contenuti a tema
1 Precaria segnaletica stradale in zona Pip Precaria segnaletica stradale in zona Pip La denuncia della VI commissione consiliare. Simone: "a rischio la sicurezza dei cittadini"
1 Polemica per l'annullamento del consiglio comunale Polemica per l'annullamento del consiglio comunale Il consigliere Simone: "Convocazione via mail non valida"
Lettera aperta di Primavera Popolare Lettera aperta di Primavera Popolare Auguri pasquali dei consiglieri Ignazio Lovero e Ezio Simone
Masseria Martoro, la giunta dà mandato ai legali per lo sgombero Masseria Martoro, la giunta dà mandato ai legali per lo sgombero Pure risarcimento danni per indebita occupazione. Lovero e Simone: “Avevamo ragione”
Fiera: luci e ombre dell’edizione 2019 Fiera: luci e ombre dell’edizione 2019 Confronto tra Mario Burdi e Ezio Simone
Fiera, le speranze riposte nella nuova edizione Fiera, le speranze riposte nella nuova edizione I consiglieri Simone e Lovero pungolano l’amministrazione
2 Fiera San Giorgio, un mercato anonimo Fiera San Giorgio, un mercato anonimo Primavera Popolare presenta il conto e chiede l'accesso agli atti finanziari
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.