segnaletica  zona pip
segnaletica zona pip
La città

Precaria segnaletica stradale in zona Pip

La denuncia della VI commissione consiliare. Simone: "a rischio la sicurezza dei cittadini"

Segnaletica precaria alla zona industriale e pericolo per i cittadini. La denuncia è dei membri della VI commissione consiliare che per verificare la situazione si sono recati la zona Pip, constatandone la precarietà della segnaletica stradale: in alcuni tratti completamente assente, mentre in altri casi presente, ma bisognosa di immediati interventi di ripristino.

"Esigue le somme messe a disposizione per la manutenzione della segnaletica stradale, nonostante le tante evidenze e le continue e molteplici segnalazioni di imprenditori, cittadini e politici"- tuona il consigliere di opposizione Ezio Simone, che chiede al governo cittadino di prevedere il potenziamento delle somme da destinare al aumento della sicurezza e alla diminuzione degli incidenti, attraverso una variazione di bilancio.

L'invito di Simone all'amministrazione municipale è quello di concentrarsi sulle "oggettive difficoltà negli interventi ordinari", mettendo in secondo piano le iniziative come la realizzazione di percorsi pedonali e ciclabili con segnaletica, previsti dal piano di rilancio "Gravina accelera" voluto dal sindaco Valente e prossimo al vaglio dell'assise comunale.

"Sicuramente encomiabile il pensiero rivolto all'eco-sostenibilità ed alla promozione dell'utilizzo di mezzi di trasporto ecologici. Tuttavia mi chiedo se sia il caso di fare promesse che non potranno essere mantenute, anziché impegnarsi nello sgrovigliare i già seri ed abbondanti inconvenienti che concernono la viabilità nella sua normale quotidianità"- è il pensiero del consigliere di Primavera Popolare.
  • Zona PIP
  • Zona Pip Gravina
  • Ezio Simone
Altri contenuti a tema
Pd: per aree in zona Pip c'è stato impegno dell'amministrazione Pd: per aree in zona Pip c'è stato impegno dell'amministrazione Nella discussione interviene Cardascia
Zona Pip, soddisfatte le imprese Zona Pip, soddisfatte le imprese Per il provvedimento sulla cessione delle aree
2 Zona Pip, da aree in concessione ad aree di proprietà Zona Pip, da aree in concessione ad aree di proprietà Proposta della minoranza al piano “Gravina Accelera”. Soddisfatto Lovero
1 Polemica per l'annullamento del consiglio comunale Polemica per l'annullamento del consiglio comunale Il consigliere Simone: "Convocazione via mail non valida"
Strisce blu gratis ma parchimetri in funzione Strisce blu gratis ma parchimetri in funzione Le segnalazioni dei cittadini all'opposizione
Lettera aperta di Primavera Popolare Lettera aperta di Primavera Popolare Auguri pasquali dei consiglieri Ignazio Lovero e Ezio Simone
Masseria Martoro, la giunta dà mandato ai legali per lo sgombero Masseria Martoro, la giunta dà mandato ai legali per lo sgombero Pure risarcimento danni per indebita occupazione. Lovero e Simone: “Avevamo ragione”
"I problemi della zona Pip si discutano in Consiglio" "I problemi della zona Pip si discutano in Consiglio" La Confartigianato sollecita l'amministrazione
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.