Palazzo di Città
Palazzo di Città
Politica

Polemica per l'annullamento del consiglio comunale

Il consigliere Simone: "Convocazione via mail non valida"

"Una estesa discussione sulle questioni preliminari allo svolgimento del consiglio comunale e sulle modalità di celebrazione di esso; due inconcludenti conferenze dei capigruppo convocate dal Presidente del consiglio comunale a 48 ore di distanza l'una dall'altra; l'improvvisata iniziativa (l'ennesima) di informare i consiglieri comunali, della convocazione del consiglio comunale, tramite un'email, che non tutti hanno letto e/o ricevuto".

Tutto ciò ha portato all'ennesima dimostrazione "delle confuse azioni di una maggioranza sempre più inadeguata ed inadatta ad amministrare questa città". Questo il pensiero del consigliere comunale di Primavera Popolare Ezio Simone, che ha ricostruito gli episodi che hanno portato all'annullamento del consiglio comunale convocato per oggi.

Il consigliere di opposizione ha voluto fare una personale sintesi degli accadimenti che hanno determinato il rinvio della seduta che si terrà con molta probabilità la prossima settimana.

Il pomo della discordia è rappresentato dalle modalità di convocazione della seduta della massima assise comunale. A detta di Simone –infatti-, "la notifica tramite email non è prevista tra le modalità di convocazione del consiglio comunale all'interno del nostro regolamento", poiché- spiega il consigliere di minoranza- "non sarebbe garantita la conoscenza dell'atto da parte del ricevente".

Insomma, un pastrocchio dell'ufficio di presidenza -secondo quanto afferma il consigliere-, che ha utilizzato una modalità di convocazione del consiglio comunale non idonea e ha conseguentemente determinato l'annullamento della convocazione dell'assemblea".

Un consiglio comunale nel quale si sarebbero trattati argomenti fondamentali per la ripartenza dell'economia cittadina, adesso rinviati di qualche giorno.
  • Consiglio Comunale
  • Ezio Simone
Altri contenuti a tema
1 “Gravina accelera”, disco verde del consiglio comunale “Gravina accelera”, disco verde del consiglio comunale Il documento di rilancio approvato dall'assise cittadina
1 Precaria segnaletica stradale in zona Pip Precaria segnaletica stradale in zona Pip La denuncia della VI commissione consiliare. Simone: "a rischio la sicurezza dei cittadini"
Consiglio comunale, si tornerà in aula Consiglio comunale, si tornerà in aula Nulla da fare per la videoconferenza. A vuoto pure il secondo tentativo
2 Consiglio comunale, la videoconferenza fa flop Consiglio comunale, la videoconferenza fa flop Troppi problemi tecnici e la seduta dell’assise viene rinviata
Consiglio comunale in videoconferenza Consiglio comunale in videoconferenza Depascale subentrerà al compianto Romita
Consiglio comunale, prima convocato e poi annullato Consiglio comunale, prima convocato e poi annullato Seduta della assise cittadina rinviata per problemi tecnici
Strisce blu gratis ma parchimetri in funzione Strisce blu gratis ma parchimetri in funzione Le segnalazioni dei cittadini all'opposizione
Lettera aperta di Primavera Popolare Lettera aperta di Primavera Popolare Auguri pasquali dei consiglieri Ignazio Lovero e Ezio Simone
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.