Maria Nicola Matera
Maria Nicola Matera
Palazzo di città

Sindaco revoca incarico ad assessore Matera

Accolta la richiesta di due consiglieri comunali

Con decreto firmato oggi, il sindaco Alesio Valente ha revocato l'incarico assessorile conferito a Maria Nicola Matera, sin qui assessora al Bilancio e Programmazione, Polizia Municipale, Servizi Demografici, Relazioni di cooperazione con il territorio circostante, Promozione sport, Tempo libero, Sportello Informagiovani, Conservazione e valorizzazione del Ponte Acquedotto, Politiche per il Governo del Territorio, Urbanistica.

Il provvedimento è stato assunto a seguito di specifica richiesta (formalizzata già ad agosto e reiterata qualche giorno fa) del gruppo consiliare "Gravina Città Domani", composto dai consiglieri Vincenzo Di Meo e Francesco Colonna, dal quale Maria Nicola Matera era stata indicata. «I consiglieri Di Meo e Colonna – spiega il sindaco – mi hanno comunicato essere giunto il momento di dar corso alla designazione di un loro nuovo rappresentante, secondo un accordo interno condiviso anche da Maria Nicola Matera, nei riguardi della quale vengono confermati sentimenti di stima e apprezzamento nei confronti, con l'augurio che la stessa possa continuare a dare il suo contributo politico all'interno del movimento politico di comune appartenenza, forte dell'esperienza maturata». Aggiunge Valente: «Faccio mio questo auspicio e, per quanto mi riguarda, ringrazio Maria Nicola Matera per il lavoro svolto, con impegno e buoni risultati, in questi anni. Si chiude una pagina amministrativa, ma c'è ancora tanto da fare, insieme, per il futuro della nostra città».

La nomina del nuovo assessore, in rappresentanza del gruppo "Gravina città Domani", sarà formalizzata nei prossimi giorni, previa indicazione da parte del gruppo medesimo. Nell'attesa, le deleghe sin qui appannaggio di Maria Nicola Matera saranno trattenute ed esercitate dal sindaco.
  • Alesio Valente
  • Giunta Comunale
Altri contenuti a tema
36 "Amministrazione era da tempo al capolinea" "Amministrazione era da tempo al capolinea" I commenti dopo le dimissioni. Parlano Capone, Lapolla e Lovero
1 Amministrazione Valente cade a pochi mesi dal voto Amministrazione Valente cade a pochi mesi dal voto Le sue prime parole: "Un atto brutto e incomprensibile, in piena pandemia"
Deposito scorie, il Comitato replica a Valente Deposito scorie, il Comitato replica a Valente “Nessuna insinuazione e nessuna illazione: l’amministrazione si attivi per scongiurare il pericolo!”
Deposito scorie nucleari: il Comune contesta le affermazioni del Comitato Deposito scorie nucleari: il Comune contesta le affermazioni del Comitato Il sindaco rinnova l’invito all’unità e respinge le strumentalizzazioni
1 Disegni osceni sui monumenti, iniziata la pulizia Disegni osceni sui monumenti, iniziata la pulizia Imbrattate le facciate del Museo civico e di Sant’Agostino
Chiusura SS 96, proteste dei Comuni Chiusura SS 96, proteste dei Comuni Gravina e Irsina si rivolgono ai Prefetti
1 Black out telefonico: Palazzo di Città respinge le accuse della Fenailp Black out telefonico: Palazzo di Città respinge le accuse della Fenailp Il sindaco Valente: «Grave strumentalizzazione: si parla senza sapere»
99 Incendio Bosco, Valente si difende dalle critiche Incendio Bosco, Valente si difende dalle critiche Risposta agli attacchi sulle responsabilità dell’amministrazione
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.