stanza del sale
stanza del sale
Pubbliredazionale

Siediti e respira nella stanza del Sale

I benefici del mare a Gravina in via Salsa 33

Entrare, sedersi e respirare. Nella Stanza del Sale, il mare è qui a Gravina.
Nella sua sede di via Salsa 33, infatti, La Stanza del Sale, da oltre 12 anni, propone trattamenti di Haloterapia: una pratica che sfrutta l'effetto benefico del sale che è un purificante, antibatterico e mucolitico naturale.

Una terapia che si realizza attraverso l'inalazione di micro particelle di sale puro che penetrano in profondità, agendo sui polmoni, riducendo muchi e infiammazioni.

Non solo l'haloterapia garantisce una serie di risultati benefici per le vie respiratorie, ma porta benefici anche alla pelle e benessere per la mente. La terapia del sale, quindi, aiuta a purificare i polmoni ed è indicata per contrastare asma, bronchiti e tosse, allergie e sinusite.

Infatti, i trattamenti con il sale aiutano a ridurre l'infiammazione delle vie respiratorie; contribuiscono a fluidificare il muco, riducendo tosse e alleviando la congestione; riducono la sensibilità agli allergeni ambientali e aiutano a liberare i seni nasali e paranasali, migliorando il drenaggio e riducendo il comparire di fastidiosi mal di testa.

Insomma, una pratica che garantisce una efficiente prevenzione e una efficace cura per le vie respiratori, soprattutto grazie alla costanza del trattamento, che consente il raggiungimento di uno stato di benessere.

Inoltre, l'haloterapia è indicata anche come antibatterico naturale e disintossicante per la pelle, con eccellenti risultati sulle affezioni cutanee. Indicata per dermatiti ed eczemi, psoriasi e altre affezioni cutanee.
Perché - spiega Rosalba Demarzio, titolare della stanza del sale di Gravina - "le sessioni di haloterapia contribuiscono alla regolazione del Ph della pelle, riducono le irritazioni e promuovono una pelle più sana e luminosa".

Dunque un toccasana per respirazione e pelle, ma non solo. Le sedute nella stanza del sale, oltre a benefici fisici, contribuiscono al benessere mentale.

Infatti - sottolinea Rosalba - l'haloterapia viene svolta in ambienti rilassanti che favoriscono il rilascio di stress e tensioni.

Insomma, alla Stanza del Sale di Rosalba Demarzio, in via Salsa 33 a Gravina "Respiro, benessere e salute" sono di casa.
7 fotostanza del sale
stanza del salestanza del salestanza del salestanza del salestanza del salestanza del salestanza del sale
  • pubbliredazionale
Altri contenuti a tema
Base Pizza al Marca di Bologna Base Pizza al Marca di Bologna Da Gravina in Puglia un segnale forte al mondo del food
Gravina punta sull’innovazione ambientale Gravina punta sull’innovazione ambientale Nasce “Ambiente e Rifiuti”, il metodo che semplifica la vita alle imprese obbligate al RENTRI
Il Laboratorio Control aderisce alla campagna di screening su virus HCV-Epatite C Il Laboratorio Control aderisce alla campagna di screening su virus HCV-Epatite C Un test gratuito e senza ricetta medica
Il “Natale…in luce” alla Savio-Fiore Il “Natale…in luce” alla Savio-Fiore Un recital in piazza per onorare al meglio le festività Natalizie
Con i f.lli Carducci l’oro rosso anche a Gravina Con i f.lli Carducci l’oro rosso anche a Gravina Iniziata vendita dello zafferano prodotto nella nostra città
La Parrulli Carrelli Elevatori si affaccia al mercato delle microcar La Parrulli Carrelli Elevatori si affaccia al mercato delle microcar Noleggio flessibile e sicurezza per rispondere alle nuove esigenze delle famiglie
Elezioni, Mario Conca candidato nella lista Forza Italia Elezioni, Mario Conca candidato nella lista Forza Italia Spazio autogestito a pagamento
Mario Conca, candidato al consiglio regionale in Forza Italia Mario Conca, candidato al consiglio regionale in Forza Italia Spazio autogestito a pagamento
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.