Sport
Sport
Eventi

Riconfermato l’entusiasmo per la Settimana Sportiva Gravinese

Una grande festa dello sport. Grande partecipazione da parte dei cittadini

Dopo un primo momento di allarmismo a seguito della notizia delle dimissioni dell'assessore allo sport Schinco, da parte delle associazioni sportive che hanno temuto l'annullamento della manifestazioni della Settimana Sportiva Gravinese, il sole è tornato a splendere.

Infatti, anche quest'anno la manifestazione iniziata il 4 e conclusasi il 12 giugno 2011, ha avuto grande successo. Sostanzioso il contributo delle Associazioni Sportive che hanno animato la settimana con esibizioni e saggi di fine anno.

Il tema scelto dal Coni quest'anno "Lo sport che unisce" ha assunto un significato simbolico in quanto gesto di accoglienza e di unione, infatti, alla messa conclusiva celebrata da Padre Giovanni Protopapa, ha partecipato una numerosa delegazione di migranti ospitati nei centri accreditati della Città. Un momento di fede e di gioia apprezzato e vissuto con grande emotività.

Inoltre, durante la manifestazione è stato premiato Don Angelo Casino, distintosi per l'impegno dimostrato nella diffusione dello sport nel nostro territorio.

L'Assessore allo Sport, l'Ing. Francesco Schinco, al termine delle esibizioni ha ringraziato tutte le Associazioni per il loro contributo che ha consentito la realizzazione di una grande festa per lo sport.

Positivo anche il commento del Fiduciario Comunale Coni, Francesco De Lucia, per la programmazione settimanale degli eventi sportivi che ha permesso alle diverse associazioni di esprimere la loro unicità, creatività e senso di appartenenza.

Un particolare ringraziamento da parte del Sindaco Giovanni Divella è andato all'Associazione Nazionale Carabinieri, all'Associazione Nazionale Polizia di Stato, alla Croce Verde Italia ed alla CVM Multiservizi grazie al cui servizio è stata garantita la sicurezza durante le iniziative sportive dell'11 e 12 giugno.
  • Amministrazione Comunale
  • Manifestazioni Sportive
Altri contenuti a tema
Il Pallone di Gravina verso la dop Il Pallone di Gravina verso la dop Nasce l’associazione della filiera
Sanità territoriale e PNRR: i sindacati incontrano l’amministrazione Sanità territoriale e PNRR: i sindacati incontrano l’amministrazione Focus sui progetti della Casa di Comunità e Ospedale di Comunità
Incendi e odori molesti ad agosto, interpellanza di Verna Incendi e odori molesti ad agosto, interpellanza di Verna Il consigliere di UnaBellaStoria chiede lumi all’amministrazione comunale
Primo giorno di scuola, gli auguri dell’amministrazione Primo giorno di scuola, gli auguri dell’amministrazione Intervista all’assessore Mariella Lorusso
Bando reclutamento agenti PL: precisazioni dell’Amministrazione Bando reclutamento agenti PL: precisazioni dell’Amministrazione Il sindaco Lagreca e l’assessore Lorusso rispondono a Conca
Somme Covid, l’amministrazione risponde a Conca e FI Somme Covid, l’amministrazione risponde a Conca e FI Forza Italia attacca Valente e Lagreca. Dal Comune: “pandemia era finita e tali somme vincolate all'emergenza Covid”
Inaugurato il Parco Soranno Inaugurato il Parco Soranno Lagreca: “E’ un sogno che si realizza”
Fbc Gravina, cosa c’è nell’aria? Fbc Gravina, cosa c’è nell’aria? C’è apprensione per la sorte della società sportiva gravinese
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.