covid- 19
covid- 19
Ospedale e Sanità

Report Covid scuola, a Gravina 9 casi in una settimana

In netta crescita il numero dei postivi in terra di Bari

Impennata della curva dei contagi nelle scuole della provincia di Bari. Nella settimana che va dal 6 al 12 dicembre il team Covid scuole dell'Epidemic Intelligence center della Asl, infatti, ha registrato un aumento significativo del numero di casi di positività rispetto alla settimana precedente. Sono 147 in totale il numero di positivi intercettati dal team covid scuole negli istituti dei 41 comuni della Città metropolitana di Bari negli ultimi sette giorni, contro gli 87 della settimana precedente.

I contagi sono stati 120 tra gli studenti e 27 tra il personale scolastico. Nello specifico i nuovi positivi sono così distribuiti: 65 nelle scuole primarie, (58 alunni e 7 personale scolastico), 35 nelle scuole secondarie di primo grado (27 alunni e 8 personale scolastico), 29 nelle scuole dell'infanzia (19 alunni e 10 personale scolastico), e infine 18 nelle scuole secondarie di secondo grado (16 alunni e 2 personale scolastico).

Anche a Gravina nell'ultimo periodo monitorato si sono segnalati 9 nuovi casi contro il solo caso registrato sette giorni prima: dato quindi in netta crescita.

Secondo il direttore generale dell'Asl Antonio Sanguedolce "il report dei contagi questa settimana conferma ancora una volta che il virus trova strada laddove incontra persone non vaccinate". Infatti, –continua Sanguedolce- il monitoraggio conferma che "quella dei 5-11 anni è diventata la fascia di età dove si concentra il maggior numero di infezioni, in quanto è mancata finora la protezione data dalla vaccinazione". Dati che portano il dg dell'azienda sanitaria barese a lanciare un appello alle famiglie affinché aderiscano alla campagna vaccinale anche per i bambini. "Con la loro protezione, si potrà più velocemente interrompere la catena dei contagi, specie in questo momento in cui è in crescita la circolazione del virus" - conclude Sanguedolce.
  • Scuola
  • ASL Bari
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
ASL Bari, Costi abbattuti di energia elettrica e gas ASL Bari, Costi abbattuti di energia elettrica e gas L’azienda risparmia oltre 10 milioni di euro. I dati 2023 confermano l’ efficienza della azienda nei consumi delle utenze in tutte le strutture sanitarie
Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Assessore Leo: “Stiamo mettendo in campo tutte le energie e le competenze possibili per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia”
Partecipazione dei cittadini in Sanità: via libera ad attività di supporto Partecipazione dei cittadini in Sanità: via libera ad attività di supporto Porte aperte a volontari, associazioni e realtà impegnate nel Terzo Settore. Si parte dalle farmacie territoriali
Presentato il progetto “Avviciniamoci” Presentato il progetto “Avviciniamoci” Un incontro con il Direttore Generale dell’Asl Antonio Sanguedolce, voluto dalla Consulta della Disabilità
1 La Farmacia territoriale di Gravina si autonomizza La Farmacia territoriale di Gravina si autonomizza Personale in servizio a tempo pieno. Lagreca: “Altro importante risultato raggiunto”
Screening oncologici: l’Asl traccia un bilancio del 2023 Screening oncologici: l’Asl traccia un bilancio del 2023 Mammografie quasi raddoppiate in un anno e inviti estesi al 100% della popolazione per colon retto e cervice uterina
Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Dal Comune disposizioni per decessi da Covid Indicazioni su procedure da adottare
Servizio 118: bilancio dell’Asl per il 2023 Servizio 118: bilancio dell’Asl per il 2023 Oltre 5000 i codici rossi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.