Acqua
Acqua
Salute

Sport, divertimento, benessere e Salus per Aquam

A Gravina la prima palestra in acqua

Un'esperienza di sport e benessere che ha come elemento assoluto l'acqua.

È quella a cui mira "Salus per Aquam", la prima palestra in acqua che apre qui a Gravina, elaborando un nuovo modo di entrare nel mondo dell'acqua all'insegna dello sport, del divertimento e del benessere.
"Salus per Aquam" offre così una varietà di corsi, che hanno l'obiettivo di soddisfare ogni singola esigenza:

Corso di "Ginnastica dolce": ideato per le donne in dolce attesa, alla scoperta del proprio corpo che cambia attraverso il contatto, il movimento, la respirazione, creando così un ponte tra l'ambiente interno dove cresce il bambino e l'esterno.
Corso di "Nuoto Baby": dove il neonato ritrova la familiarità del grembo materno nel calore e nel comfort della piscina, vivendo un'avventura unica ed indimenticabile al fianco dei propri genitori, che lo accompagnano in questo percorso di crescita sino all'età di 3 anni.
Corso di "Ambientamento ed Acquaticità": per bambini dai 3 in poi, durante il quale acquisiscono sicurezza e fiducia in sé stessi, relazionano con gli altri attraverso attività ludiche e si ambientano nel mondo acquatico sotto la vigile guida degli istruttori di nuoto.
Corso di "Acquagym", "Acqua Circuit Training" con grandi attrezzi (come il tapis roulant adattato all'uso della piscina) ed "Acquastep": per gli amanti del fitness, che vogliono sperimentare un qualcosa di diverso dalle solite palestre e ideale anche per chi non ha un rapporto familiare con l'acqua.
I tradizionali esercizi di acquagym si alternano all'utilizzo di questi attrezzi e rendono l'allenamento complesso e completo; una sorta di mix a tempo di musica e ad elevata intensità tra hydrobike, acquastep, acquawalking e aerobica in acqua con tutti i benefici apportati da ciascuna di queste discipline del fitness acquatico.
Corso di "Acquargento": dedicata a tutti coloro che nonostante l'età non vogliono perdere la propria vitalità; allontana specifiche condizioni come lo stress, i portamenti rigidi, i movimenti stereotipati, ampliando di conseguenza le prospettive di efficienza di ogni persona.
A SALUS PER AQUAM l'acqua come strumento per la RIABILITAZIONE IN ACQUA, L'IDROTERAPIA, L'ACQUANTALGICA. L'acqua dà sollievo, calma, lenisce, rinforza: con esercizi mirati e personalizzati, l'idroterapia è indicata sia come mezzo di preparazione fisica in vista di un intervento chirurgico sia come efficace strumento riabilitativo nella fase di rieducazione post-operatoria. E' risaputo che il recupero funzionale in acqua presenta innumerevoli benefici in più rispetto alla terapia a secco: scarico totale o parziale delle articolazioni, effetto miorilassante, deambulazione facilitata, maggior movimento con minor sforzo, riduzione dei tempi di recupero.

Questo e molto altro a "Salus per Aquam", vietato restare asciutti!
15 fotoSalus per Aquam
  • Salus per Aquam
  • Benessere
Altri contenuti a tema
L’Estetica Pappalardi si prende cura di te L’Estetica Pappalardi si prende cura di te 25 anni di esperienza e passione al servizio del benessere
L’importanza del sonno e di un buon riposo L’importanza del sonno e di un buon riposo Da Repos soluzioni personalizzate per dormire meglio
A lezioni di benessere da Pino Piccininno A lezioni di benessere da Pino Piccininno Una rubrica social con il personal trainer della palestra Fitness Line
Felicia, la pasta Made in Puglia è a Rimini Wellness 2019 Felicia, la pasta Made in Puglia è a Rimini Wellness 2019 Annuncia il suo impegno per lo sport e per una vita sana e attiva
Salus per aquam a Gravina è una realtà Salus per aquam a Gravina è una realtà Prima palestra in acqua per il benessere del corpo e della mente
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.