francesco Capuzzi- racconti pugliesi
francesco Capuzzi- racconti pugliesi
Eventi e cultura

Racconti Pugliesi, prorogata scadenza del bando

Nella raccolta lo scorso anno anche il giovane gravinese Francesco Capuzzi

E' stata prorogata la data di scadenza del bando del concorso letterario "Racconti Pugliesi 2022". Per l'iniziativa, indetta dalla casa editrice Historica edizioni in collaborazione con il sito Cultora e con la Fondazione Tatarella per promuovere gli scrittori emergenti del panorama contemporaneo italiano, il tempo fissato per la consegna degli elaborati era il 10 giugno, ma gli organizzatori hanno deciso di prolungarne i termini. Nuova data scelta per la consegna dei manoscritti è sabato 25 giugno.

"Racconti Pugliesi" è un premio letterario riservato ai cittadini italiani e stranieri nati o residenti in Puglia che, per partecipare devono inviare un solo racconto non superiore alle 10mila battute, inedito o già segnalato in altri concorsi, a condizione che sia stato pubblicato esclusivamente in forma digitale.

Nella scorsa edizione del concorso, tra i vincitori ci fu anche un gravinese. Il 19enne Francesco Capuzzi seppe catturare l'attenzione della giuria, ottenendo consensi con il suo scritto "Malattie dell'adolescenza", pubblicato all'interno della raccolta della passata edizione.
  • Premio letterario
Altri contenuti a tema
Concorso letterario “Racconti Pugliesi” Concorso letterario “Racconti Pugliesi” Indetto il bando di partecipazione. Scade il 10 giugno
12° Premio Internazionale Nabokov 2017: 1° posto per Renzo Paternoster 12° Premio Internazionale Nabokov 2017: 1° posto per Renzo Paternoster Si piazza in prima posizione per la sezione "Saggistica"
"Menzione d'Onore" per Teo Ugone "Menzione d'Onore" per Teo Ugone Grande soddisfazione per il poeta gravinese al concorso letterario nazionale "Bari Città Aperta"
Gravina in mostra al liceo scientifico Gravina in mostra al liceo scientifico Piero Amendolara racconta la sua visione di città
Premio letterario "Provincia di Bari" Premio letterario "Provincia di Bari" I ragazzi del Liceo Tarantino raccontano l'esperienza
Premio letterario “Provincia di Bari” Premio letterario “Provincia di Bari” Tra le scuole selezionate, il liceo scientifico gravinese "G. Tarantino"
"Premio Letterario Ettore Patruno" "Premio Letterario Ettore Patruno" I° concorso di poesia in italiano e vernacolo pugliese
© 2001-2022 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.