stradass96
stradass96
Politica

Problemi dell'area murgiana: vertice in casa PD

Sette segretari del partito tracciano le urgenze da affrontare. L'incontro si è svolto a Gravina

Si è tenuta a Gravina venerdì 19 Novembre la prima Conferenza Programmatica Intercomunale dell'area Murgiana promossa dal Partito Democratico. Ne hanno preso parte tutti i dirigenti del PD dei comuni di Acquaviva, Altamura, Cassano, Poggiorsini, Santeramo, Toritto e della stessa Gravina, che ha avuto l'incarico di coordinare questo nuovo percorso politico.

In tale occasione è stata presentata la proposta programmatica del PD per lo sviluppo e il rilancio del territorio murgiano con particolare attenzione ai problemi riguardanti il lavoro e la riconversione industriale del mobile imbottito, lo smaltimento dei rifiuti, il parco dell'alta murgia, le strutture sanitarie incomplete del territorio murgiano (Ospedale della Murgia, Casa della Salute di Santeramo, Piscina Riabilitativa di Toritto, R.S.A. di Poggiorsini e sicurezza. Tra le infrastrutture, il completamento dell'allargamento della SS. 96 rappresenta l'urgenza.

A concludere l'assemblea sono intervenuti il Consigliere Regionale Gerardo Degennaro, il Capogruppo alla Provincia Michele Monno e il Segretario Provinciale del PD Vito Antonacci. "Questo evento è solo il punto di partenza di una cammino che condurrà la Murgia a rivestire un ruolo da protagonista nell'agenda politica del PD provinciale e regionale per il rilancio della sua economia" - hanno detto a margine dell'incontro i segretari del PD presenti.
  • Murgia
  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Tanto rumor per nulla Tanto rumor per nulla Comunicato del Partito Democratico
Tartufo: nuova frontiera per l’economia locale? Tartufo: nuova frontiera per l’economia locale? Si intensifica la pratica della raccolta del prezioso tubero
Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Pd: “sul caso della tufara restano i nostri dubbi!” Comunicato del Partito Democratico sulla vicenda della vendita della Cava “La Tufara”
Festival n* stories, viaggio nel geoparco Festival n* stories, viaggio nel geoparco Dal 13 al 22 ottobre l'Associazione Il Vagabondo promuove la cultura del turismo nelle Murge tra Gravina, Altamura e Matera
Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Piano urbanistico B4/3, il Pd replica all’amministrazione Pd: “Risposta stizzita dell’amministrazione ci è apparsa fuori luogo”
Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Pd: “sull’urbanistica tanto rumore per nulla” Critiche dei Dem alle politiche urbanistiche dell’amministrazione Lagreca: “semplice propaganda politica”
Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Autonomia differenziata, se ne parla a Gravina Incontro del PD con il Segretario Cgil Falco, l’On. Pagano e il consigliere regionale Paolicelli
Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Pd, Mino Matera nell’esecutivo di Terra di Bari Matera sarà Coordinatore della Segreteria Provinciale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.