pi greco day
pi greco day
Scuola e Lavoro

Pi greco day, medaglia di bronzo per l’Ingannamorte

L’istituto scolastico gravinese sul terzo gradino del podio a livello nazionale

Medaglia di bronzo per i ragazzi dell'Ingannamorte al Pi Greco day. Il 14 marzo è ormai una data simbolo, una giornata da ricordare per gli appassionati di matematica e non solo. È il pi greco day, un evento promosso dal MIUR che celebra questa giornata con la finalità di avvicinare tutti i giovani alla matematica e con lo scopo di comunicare l'impegno delle scuole per l'apprendimento della matematica e delle discipline scientifiche.

La manifestazione è dedicata alla costante matematica più famosa al mondo, che indica il rapporto tra la circonferenza e il diametro del cerchio, scrivendo tale data secondo la consuetudine di gran parte del mondo anglosassone di indicare prima il mese e poi il giorno, si ottiene 3.14.

Oltre 2200 scuole hanno aderito a questa gran festa e tra queste non poteva mancare la Scuola secondaria N. Ingannamorte.

Una partecipazione che ha visto l'istituto gravinese primeggiare tra le tante realtà scolastiche partecipanti, riuscendo a classificarsi al terzo posto a livello nazionale.

"Numeri, formule, percentuali e problemi rompicapo, questi gli elementi che hanno caratterizzato la giornata degli alunni per una lunga maratona che li ha visti coinvolti dalle 8.30 del mattino del 14 Marzo sino a mezzanotte- spiegano dall'istituto scolastico-. Il team Ingannamorte ha superato centinaia di prove, tutti uniti, tutti concentrati sullo stesso obiettivo: un vero lavoro di squadra".

Una medaglia di bronzo che premia gli sforzi degli alunni gravinesi che hanno mostrato di aver colto a pieno lo spirito della competizione.
  • Scuola Ingannamorte
Altri contenuti a tema
2 Due giovani gravinesi al teatro francese Due giovani gravinesi al teatro francese Invitati a far parte dello spettacolo della compagnia transalpina
Centro di istruzione per adulti (Cpia), iscrizioni aperte ai corsi statali Centro di istruzione per adulti (Cpia), iscrizioni aperte ai corsi statali Si possono conseguire licenza media o primo biennio superiore. Per gli stranieri i corsi di italiano
#IoLeggoPerché: l'IC "Nunzio Ingannamorte" dedica una settimana ai libri #IoLeggoPerché: l'IC "Nunzio Ingannamorte" dedica una settimana ai libri Dal 23 al 29 ottobre, otto appuntamenti tra reading, incontri con autori e flashmob
2 L'Istituto "Ingannamorte" sogna un mondo senza bullismo L'Istituto "Ingannamorte" sogna un mondo senza bullismo 1 su 10 è vittima di bullismo. Occorre denunciare tali episodi prima che sia troppo tardi
Progetto Lettura, l'IC "Ingannamorte" ospita l'autore Alì Ehsani Progetto Lettura, l'IC "Ingannamorte" ospita l'autore Alì Ehsani "E' stata una vera e propria iniezione di fiducia e di coraggio, un inno alla cultura e ai più autentici valori civici"
Progetto “Diritti a Scuola” presso l'Istituto Ingannamorte Progetto “Diritti a Scuola” presso l'Istituto Ingannamorte Formazione, inclusione e competenza i tre pilastri del progetto
“Aula Natura: uguali nella bio-diversità“ “Aula Natura: uguali nella bio-diversità“ Un progetto sperimentale che ha coinvolto l’Istituto Comprensivo “Ingannamorte
Gli alunni della "Nunzio Ingannamorte" contro il bullismo Gli alunni della "Nunzio Ingannamorte" contro il bullismo Premiati nel bando ‪#‎ScelgoIo, con un tutorial digitale che delinea il "Cyberbullo"
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.