zonacaccia 12 copia
zonacaccia 12 copia
La città

Palazzo della Caccia: cosa c’è dietro?

Proliferano le aiuole in città ma molte aree verdi restano abbandonate

Palazzo la Caccia, in via Baracca, è uno dei palazzi più belli della città e benché sia chiuso e abbandonato da molti anni, il suo fascino resta immutato.

Da qualche settimana l'ingresso del palazzo è ancora più gradevole grazie alla presenza di una graziosa aiuola che, insieme alle altre che l'amministrazione comunale sta istallando in diverse zone della città, contribuisce a rendere più piacevoli le zone degradate.
Ma basta fare pochi passi per rendersi conto che quegli alberelli istallati da pochi giorni, mal nascondono l'abbandono e il degrado che c'è a ridosso del palazzo dove erbacce di ogni genere, ostruiscono anche l'ingresso.
E non va meglio nel giardino posto sul resto, dove le piante hanno raggiunto il metro d'altezza.

Un giardino, dicono gli abitanti della zona , che da anni non viene pulito e che, con l'arrivo della bella stagione, diventa habitat ideale per insetti e parassiti di ogni genere considerando che è frequentato da animali randagi ma anche da cani domestici.
Dietro il disagio come al solito ci sarebbero problemi di competenza o peggio di proprietà, ciò che è certo è che le foto di seguito riportate testimoniano la gravità della situazione, considerando che l'area in questione è a pochi passi da un supermercato e da due pizzerie.
Giudicate voi.
28 fotoPalazzo della Caccia: cosa c’è dietro?
Aree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonateAree Verdi abbandonate
  • Palazzo della Caccia
  • Aree verdi
  • Zone degradate
Altri contenuti a tema
Ordinanza di pulizia delle aree libere Ordinanza di pulizia delle aree libere Il Comune obbliga i privati alla cura delle aree di proprietà
1 Fase 2, riaprono le aree verdi Fase 2, riaprono le aree verdi Valente regolamenta le aperture dei parchi. Anche il bosco sarà fruibile
Gravina adotta i suoi spazi verdi Gravina adotta i suoi spazi verdi Valente: «Esempio importante nel cammino verso una cittadinanza attiva consapevole»
Approvato l'affidamento di aree pubbliche alle Associazioni Approvato l'affidamento di aree pubbliche alle Associazioni Ecco i criteri stabiliti dalla giunta comunale
Approvato il regolamento sulla collaborazione tra Comune e cittadini attivi Approvato il regolamento sulla collaborazione tra Comune e cittadini attivi Direttive utili ai fini della realizzazione di interventi di cura e rigenerazione dei beni comuni
Vuoi adottare un’area verde? Ora puoi Vuoi adottare un’area verde? Ora puoi Dal Comune un Avviso Pubblico
Gestione delle aree verdi cittadine Gestione delle aree verdi cittadine Indetta una nuova gara d’appalto.
Aree verdi: mano ai gravinesi Aree verdi: mano ai gravinesi Avviso pubblico per la gestione del green cittadino.
© 2001-2023 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.