ottobre rosa 2019
ottobre rosa 2019
La città

Ottobre rosa: Palazzo di Città e fontana di largo Plebiscito si colorano

Per sensibilizzare alla ricerca e prevenzione delle malattie oncologiche

Un "nastro rosa" per legare alcuni dei simboli di Gravina in Puglia nel segno della sensibilizzazione e dell'informazione sulle malattie oncologiche. Il Comune ha aderito a "Ottobre rosa" ed alle campagne messe a punto da Airc, "Una Stanza per il sorriso ODV" e "Lilt for woman", tingendo di rosa Palazzo di Città e la fontana di largo Plebiscito.

"Per ricordare che la prevenzione, la ricerca – commenta il sindaco, Alesio Valente – consentono di ridurre l'indice di mortalità di molte patologie oncologiche. Una iniziativa simbolica – prosegue il primo cittadino - che fattivamente passa anche dall'impegno per quanto di nostra competenza, nell'assicurare che i servizi sanitari resi alla cittadinanza siano quanto più efficienti ed incisivi possibili, anche in tal senso". Aggiunge la vicesindaca con delega alle politiche della salute, Claudia Stimola: "Ci stiamo adoperando per fare in modo che il nostro consultorio possa riacquisire in pieno la propria funzionalità. A causa della mancanza di personale medico, difatti, sono venuti meno, almeno in parte, i servizi di prevenzione, formazione e sostegno alle ragazze, donne in gravidanza e cittadine tutte. Chiederemo formalmente alla Asl di intervenire per risolvere questa che, al momento, leggiamo come una grave lacuna per il nostro territorio".
  • LILT Gravina
Altri contenuti a tema
L’Avv. Loschiavo lascia la guida della Lilt L’Avv. Loschiavo lascia la guida della Lilt Loschiavo: “Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio”
Il Comune si tinge di rosa per il mese della Lilt Il Comune si tinge di rosa per il mese della Lilt Iniziativa per la campagna “Nastro Rosa – Lilt for Woman”
Combattere i tumori, le associazioni colorano di rosa la città Combattere i tumori, le associazioni colorano di rosa la città Illuminati Comune e chiese. Ottobre mese della prevenzione
Ad ottobre torna il "Nastro rosa" della Lilt Ad ottobre torna il "Nastro rosa" della Lilt Una iniziativa per sensibilizzare alla prevenzione e alla diagnosi precoce per scongiurare i tumori nelle donne
“Gli Amici della Salute”: un’altra partita all’insegna della prevenzione “Gli Amici della Salute”: un’altra partita all’insegna della prevenzione Iniziativa della Lilt, della scuola "S. Domenico Savio" e di "CookAmis D-Academy"
LILT e Rotary Club, la prevenzione oncologica parte dall’Infanzia LILT e Rotary Club, la prevenzione oncologica parte dall’Infanzia Presentato il progetto psico-alimentare sull’educazione alimentare in alcune scuole del territorio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.