ottobre rosa 2019
ottobre rosa 2019
Salute

Il Comune si tinge di rosa per il mese della Lilt

Iniziativa per la campagna “Nastro Rosa – Lilt for Woman”

Anche quest'anno Palazzo di Città si tinge di rosa. Anche per il 2020 il Comune, infatti, ha deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione "Nastro Rosa – Lilt for Woman" lanciata dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Iniziativa condivisa dall'amministrazione comunale che ha deciso di illuminare di rosa per tutto il mese di ottobre, la facciata principale del municipio, così da lanciare un messaggio di solidarietà e di sensibilizzazione per aiutare la ricerca sulle malattie tumorali. "E' importante che le istituzioni lancino segnali forti in tal senso e per questo per l'intero mese, la facciata della Casa comunale con il suo colore rosa, ricorderà ai nostri concittadini l'importanza del tema"- ha sottolineato il sindaco Valente, evidenziando l'importanza della campagna condotta dalla Lilt "fondamentale alla divulgazione delle buone pratiche di prevenzione e contrasto al tumore".

Il "Nastro Rosa – Lilt for Woman" come è consuetudine ormai da alcuni anni si articolerà attraverso una serie di eventi e iniziative volte ad informare la cittadinanza sull'importanza della prevenzione delle malattie oncologiche.
  • LILT Gravina
Altri contenuti a tema
Combattere i tumori, le associazioni colorano di rosa la città Combattere i tumori, le associazioni colorano di rosa la città Illuminati Comune e chiese. Ottobre mese della prevenzione
Ad ottobre torna il "Nastro rosa" della Lilt Ad ottobre torna il "Nastro rosa" della Lilt Una iniziativa per sensibilizzare alla prevenzione e alla diagnosi precoce per scongiurare i tumori nelle donne
“Gli Amici della Salute”: un’altra partita all’insegna della prevenzione “Gli Amici della Salute”: un’altra partita all’insegna della prevenzione Iniziativa della Lilt, della scuola "S. Domenico Savio" e di "CookAmis D-Academy"
LILT e Rotary Club, la prevenzione oncologica parte dall’Infanzia LILT e Rotary Club, la prevenzione oncologica parte dall’Infanzia Presentato il progetto psico-alimentare sull’educazione alimentare in alcune scuole del territorio
© 2001-2020 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.