Loschiavo
Loschiavo
Associazioni

L’Avv. Loschiavo lascia la guida della Lilt

Loschiavo: “Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio”

Pubblichiamo di seguito la lettera dell'Avv. Marialina Loschiavo nella quale annuncia le proprie dimissioni da fiduciaria cittadina della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori.

"Per 10 anni ho ricoperto la carica di Fiduciaria della Delegazione Lilt di Gravina in Puglia con l'attenzione e la passione proprie di una madre: dedicando interamente il mio tempo e le mie forze, fisiche e psicologiche.

Lo slogan "Prevenire è Vivere" è stato la mia bandiera rappresentativa in convegni, manifestazioni, progetti scolastici dalla scuola dell'infanzia alle superiori, laboratori e visite ambulatoriali. Ho aiutato a comprendere l'importanza della diagnosi precoce, della sana alimentazione, dell'attenzione alla prevenzione psico-somatica, sostenendo la lotta contro il tabagismo e le cattive abitudini di vita. Posso essere orgogliosa dei numerosi risultati ottenuti in un campo estremamente importante e vitale, dedicando alla cittadinanza le attenzioni che ha meritato.

Ora è arrivato il tempo di ridimensionare il mio impegno, dedicandomi maggiormente alla mia professione oltre che al mio ruolo familiare e di imprenditrice, mettendo a frutto tutta la grande e vera esperienza maturata in questo decennio, mantenendo vivi gli insegnamenti ricevuti.

La Lilt mi ha permesso di esprimere le mie vocazioni di servizio e di attenzione all'altro, che la mia formazione cristiana mi ha insegnato. Mi ha regalato momenti di gioia vera e di grande dolore, summa di una vita di verità e trasparenza, di passione e tenacia. Mi ha insegnato a raggiungere con determinazione e volontà gli obiettivi di quel volontariato che ti fa ricevere prima di donare.
Perché la Lilt deve essere questo: un dono di sostanza e non di forma!
Tutto ciò che si fa mantenendo vivi e saldi i propri valori di onestà e rettitudine non può che lasciarti uno splendido ed indelebile ricordo.

Grazie soprattutto al mio staff di Volontarie, che mi hanno aiutata in questi anni, ai Medici Volontari che si sono spesi per l'ambulatorio cittadino perché dediti al servizio e a tutti i cittadini che ci hanno creduto.

Avv. Marialina Loschiavo
  • LILT Gravina
Altri contenuti a tema
Ottobre rosa: Palazzo di Città e fontana di largo Plebiscito si colorano Ottobre rosa: Palazzo di Città e fontana di largo Plebiscito si colorano Per sensibilizzare alla ricerca e prevenzione delle malattie oncologiche
Il Comune si tinge di rosa per il mese della Lilt Il Comune si tinge di rosa per il mese della Lilt Iniziativa per la campagna “Nastro Rosa – Lilt for Woman”
Combattere i tumori, le associazioni colorano di rosa la città Combattere i tumori, le associazioni colorano di rosa la città Illuminati Comune e chiese. Ottobre mese della prevenzione
Ad ottobre torna il "Nastro rosa" della Lilt Ad ottobre torna il "Nastro rosa" della Lilt Una iniziativa per sensibilizzare alla prevenzione e alla diagnosi precoce per scongiurare i tumori nelle donne
“Gli Amici della Salute”: un’altra partita all’insegna della prevenzione “Gli Amici della Salute”: un’altra partita all’insegna della prevenzione Iniziativa della Lilt, della scuola "S. Domenico Savio" e di "CookAmis D-Academy"
LILT e Rotary Club, la prevenzione oncologica parte dall’Infanzia LILT e Rotary Club, la prevenzione oncologica parte dall’Infanzia Presentato il progetto psico-alimentare sull’educazione alimentare in alcune scuole del territorio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.