Presentazione Nastro Rosa Lilt
Presentazione Nastro Rosa Lilt
Associazioni

Ad ottobre torna il "Nastro rosa" della Lilt

Una iniziativa per sensibilizzare alla prevenzione e alla diagnosi precoce per scongiurare i tumori nelle donne

Sono sei anni ormai che ad ottobre la Lilt di Gravina è impegnata nella campagna di sensibilizzazione della prevenzione al femminile delle malattie tumorali.

Anche quest'anno l'associazione, sposando le iniziative che si svolgono su tutto il territorio nazionale, ha previsto per il mese di ottobre una serie di attività ed eventi per sensibilizzare e richiamare l'attenzione della popolazione sul valore fondamentale della prevenzione oncologica, della qualità dello stile di vita e dell'importanza dei controlli sanitari periodici.

Il programma delle attività è stato presentato presso la sala consiliare del Comune di Gravina dal delegato Lilt Marialina Loschiavo. Alla presentazione sono intervenuti tutti i soggetti che a vario titolo hanno collaborato alla realizzazione del programma: dall'amministrazione comunale al consorzio Gravina in Murgia; dalla Fbc Gravina e al circolo tennis, oltre alla presenza di professionisti, psiconcologi, musicoterapisti ed esperti di cosmesi, che hanno illustrato quelle che saranno le attività previste dall'ottobre Rosa della Lilt.

Un mese denso di iniziative che vanno dall'arte, allo sport, al turismo, alla cosmesi e all'educazione ad un corretto stile di vita, il tutto all'insegna dello slogan della Lilt: "Prevenire è vivere".

Ad illustrare l'iniziativa ai nostri microfoni la delegata Lilt di Gravina, Marialina Loschiavo.
Carico il lettore video...
  • LILT Gravina
Altri contenuti a tema
Combattere i tumori, le associazioni colorano di rosa la città Combattere i tumori, le associazioni colorano di rosa la città Illuminati Comune e chiese. Ottobre mese della prevenzione
“Gli Amici della Salute”: un’altra partita all’insegna della prevenzione “Gli Amici della Salute”: un’altra partita all’insegna della prevenzione Iniziativa della Lilt, della scuola "S. Domenico Savio" e di "CookAmis D-Academy"
LILT e Rotary Club, la prevenzione oncologica parte dall’Infanzia LILT e Rotary Club, la prevenzione oncologica parte dall’Infanzia Presentato il progetto psico-alimentare sull’educazione alimentare in alcune scuole del territorio
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.