Antonio Leanza
Antonio Leanza
Politica

Opposizione perde tasselli, Leanza passa in maggioranza

Il consigliere aderisce al gruppo “Fedele Lagreca Sindaco”

La minoranza perde i pezzi. Dopo il passaggio di Quercia al gruppo di maggioranza "Avanti con Noi", si registra ancora un cambio di casacca all'interno delle forze che siedono tra i banchi dell'opposizione. Il consigliere Antonio Leanza eletto nelle liste di Anch'io, che appoggiava il candidato sindaco Giacinto Lagreca ha deciso di passare dall'altra parte della barricata, sposando la causa della coalizione "Rinascita", aderendo al gruppo consiliare "Fedele Lagreca Sindaco", rappresentato nella massima assise comunale dai consiglieri Nicola Bellino e Maria Magliocco.

"Ricoprire un ruolo in maniera silente ed asettica non mi ha mai interessato- scrive Leanza in una missiva indirizzata al primo cittadino e al presidente del consiglio De Pascale- la valenza del ruolo istituzionale che si ricopre è direttamente connessa alla volontà di essere protagonisti in una visione condivisa di comunità e di città, operando quotidianamente al fianco ed insieme ai cittadini senza preconcetti, senza preclusioni di appartenenza".

In questi mesi di impegno politico- aggiunge- "queste idee e principi sono stati quotidianamente nei fatti e nelle azioni prerogativa dell'azione amministrativa del sindaco Fedele Lagreca".

Ragioni che hanno spinto, quindi, Leanza ad aderire al gruppo civico "Fedele Lagreca Sindaco", avendo come intento unitario con i consiglieri Bellino e Magliocco progettualità e prospettiva politica, "sicuri che insieme condivideremo un percorso comune fatto di azione politica e di fattivo impegno a totale sostegno del sindaco e della sua azione amministrativa".

Un nuovo cambio di equilibri dunque tra le fila della maggioranza, che potrebbe significare avvicendamenti anche nella compagine di giunta: una eventualità che al momento non è da escludere.
  • Politica
  • Consiglio Comunale
  • Consigliere
Altri contenuti a tema
Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Astensionismo alle elezioni: quali rimedi Anche l’aula del consiglio comunale si interroga sulla scarsa affluenza alle urne
Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Si torna in aula: Nuovo consiglio comunale Urgente l’Approvazione Programma Comunale Diritto allo Studio
Consiglio comunale lampo Consiglio comunale lampo Approvati, tra gli altri, bilancio consolidato 2024 e variazione all’adozione della legge regionale 36
Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Dopo più di tre mesi torna a riunirsi il consiglio comunale Sono ben 21 i punti iscritti all’ordine del giorno. Tra questi l’adozione della legge regionale nr.36 del 2023
Veloce seduta del consiglio comunale Veloce seduta del consiglio comunale Approvato assestamento di bilancio
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Prima convocazione per il 23 luglio. Si vota l’assestamento di bilancio.
Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Gravina, l’opposizione torna a scrivere al Prefetto Conca: “Ora anche le carte ufficiali confermano le irregolarità”
Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto Gravina, l’opposizione ricorre al Prefetto “Seduta Tari illegittima, abbiamo chiesto l’annullamento”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.