pronto soccorso
pronto soccorso
Salute

On line i tempi di attesa ai pronto soccorso regionali

La Regione mette a disposizione dei pazienti tutti i dati

Pronto soccorso: on line i tempi di attesa e gli afflussi

L'assessorato alle Politiche della Salute informa che sul Portale regionale della Salute della Regione Puglia è stato attivato il servizio che consente in tempo reale di conoscere l'afflusso ai Pronto Soccorso pubblici di tutta la regione e i tempi d'attesa previsti per gravità.
Nello specifico sul portale regionale è possibile avere informazioni in tempo reale riguardo il numero di pazienti in attesa di visita; il numero di pazienti già in visita, quanti pazienti sono già stati visitati e soccorsi nelle ultime otto ore, il tempo medio di attesa e il tempo medio di permanenza in Pronto Soccorso del paziente ancora in attesa di visita.

La rilevazione copre la totalità delle strutture pubbliche regionali. Sono escluse al momento dalla rilevazione solo le strutture di pronto soccorso degli Enti Ecclesiastici (Ospedale "Miulli" di Acquaviva, Ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza "di San Giovanni Rotondo ed Ospedale "Panico" di Tricase).
"Va sottolineato – spiegano dall'assessorato - che questi dati rappresentano un importante sistema d'informazione e di trasparenza dei servizi sanitari erogati, ma non possono e non devono essere utilizzati per misurare la qualità dell'assistenza fornita, per i quali si utilizzano altri indicatori e strumenti di analisi".
Questo nuovo servizio si affianca ad altri servizi, estesi su scala regionale, già attivati come la Scelta e Revoca del Medico e del Pediatra, l'accesso alla visura delle prestazioni per cui si ha diritto all'esenzione dal pagamento del ticket, il Diario delle Vaccinazioni. Oltre a questi servizi, mediante l'integrazione con alcuni CUP aziendali, sono attivi i servizi di prenotazione prestazioni, disdette e pagamento del ticket.

L'accesso sicuro a questi servizi è realizzato mediante un servizio regionale di Identity Provider, realizzato da InnovaPuglia, che prevede l'accesso con Smart Card o con credenziali e processo di riconoscimento della persona.
  • Regione Puglia
  • Pronto soccorso
  • Salute
Altri contenuti a tema
“GO! - Generazione in Orbita”, al via le candidature “GO! - Generazione in Orbita”, al via le candidature Progetti di attivazione giovanile
CI: “Dove è finita la norma di interpretazione autentica?” CI: “Dove è finita la norma di interpretazione autentica?” Preoccupazione espressa dal Comitato Idonei della Regione Puglia
Sanità, Liste d’attesa: raggiunto il 73% del target Sanità, Liste d’attesa: raggiunto il 73% del target Dati del piano di recupero delle liste d'attesa in Puglia relativi all’11 marzo
Prodotti agroalimentari pugliesi, pubblicato l'avviso pubblico Prodotti agroalimentari pugliesi, pubblicato l'avviso pubblico Obiettivo: sostenere sagre, fiere ed eventi di promozione della qualità
Comunità Pro.V.I.: autonomia, socialità, sport Comunità Pro.V.I.: autonomia, socialità, sport nuovo avviso pubblico da 4 milioni di euro
Comitato Idonei Regione Puglia: Basta incertezze Comitato Idonei Regione Puglia: Basta incertezze La Regione Puglia applichi correttamente le proroghe con un atto unico e nominativo per le assunzioni
Sanità Puglia, abbattimento liste d’attesa: dati del primo mese Sanità Puglia, abbattimento liste d’attesa: dati del primo mese Richiamate 75.315 persone in tutta la regione
Sostegno alle iniziative per la pace, avviso della Regione Sostegno alle iniziative per la pace, avviso della Regione L’assessora Miglietta: “La pace è il migliore degli investimenti. Dal Mediterraneo venga una nuova geopolitica”
© 2001-2026 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.