Autobus MIT7
Autobus MIT7
Trasporti

Nuovi autobus per la Città Metropolitana di Bari

Consegnati i primi veicoli del rinnovo TPL

Sono stati consegnati i primi due autobus della nuova flotta del Trasporto Pubblico Locale della Città Metropolitana di Bari, nell'ambito del programma di rinnovo finanziato con 51 milioni di euro dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Le operazioni di collaudo, coordinate dalla Sezione Mobilità dell'Ente, aprono la fase operativa di un progetto che prevede, nel primo quinquennio, la consegna di 19 mezzi di ultima generazione.

I nuovi autobus, alimentati a diesel/ibrido e metano CNG, sono dotati di sistemi avanzati di monitoraggio e informazione all'utenza e di tutte le attrezzature necessarie per garantire il trasporto autonomo dei passeggeri con disabilità, secondo le normative vigenti. Entro la fine del mese di novembre è previsto il collaudo di altri sette autobus, mentre la fornitura completa sarà terminata entro la fine dell'anno.
  • Trasporto pubblico
  • Trasporti
  • Città metropolitana
Altri contenuti a tema
Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Riscaldamenti spenti durante i corsi serali al Bachelet: Conca denuncia la Città Metropolitana. Conca “Disservizio cronico, studenti e docenti al freddo. Intervenga subito il Sindaco Metropolitano.”
Interventi agli impianti termici nelle scuole Interventi agli impianti termici nelle scuole La Città Metropolitana di Bari avvia un nuovo sistema digitale per segnalazioni e richieste
Trasporto pubblico locale, CGIL aspetta risposte dal Comune Trasporto pubblico locale, CGIL aspetta risposte dal Comune Il sindacato chiede tavolo di confronto e risposte per le quali si attende da nove mesi
Approvato il piano regionale dei trasporti Approvato il piano regionale dei trasporti Sei ambiti territoriali provinciali e uno regionale
Assistenza specialistica scolastica: attivazione del servizio Assistenza specialistica scolastica: attivazione del servizio Dal 3 novembre garantita l’attivazione per tutti gli studenti aventi diritto
Monitorare il fabbisogno sportivo dei giovani Monitorare il fabbisogno sportivo dei giovani Città Metropolitana di Bari invia questionario a scuole e associazioni
Trasporti, Potenziamento tratta Gravina–Bari zona industriale Trasporti, Potenziamento tratta Gravina–Bari zona industriale Incontro tra amministrazione, consiglieri metropolitani e Stp Bari spa. Chiesto anche arretramento capolinea della linea Altamura–Gravina.
Abbandono dei rifiuti sulle strade metropolitane, Primo ritiro di patente Abbandono dei rifiuti sulle strade metropolitane, Primo ritiro di patente Scoperta dalla Polizia metropolitana discarica abusiva nei pressi dello Stadio San Nicola.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.