statua della Madonna- santuario Madonna della Grazia. <span>Foto dom</span>
statua della Madonna- santuario Madonna della Grazia. Foto dom
La città

Nuova statua alla Madonna della Grazia

L’opera sarà in Vaticano per la benedizione del Papa

Una cerimonia sobria per consegnare un'opera che farà bella mostra di sé all'interno del santuario della Madonna della Grazia, a Gravina. Si tratta di una statua lignea di un metro e sessanta centimetri d'altezza, raffigurante la vergine Maria con il bambino in braccio. L'opera dell'artista gravinese Antonio Sette è stata consegnata domenica sera al parroco della Madonna della Grazia, don Giovanni Bruno, dal Lions club di Gravina, capeggiato dal presidente Pietro Fusilli.

Il dono dell'associazione alla parrocchia avviene per far seguito alla volontà di munire la chiesa di una nuova statua raffigurante la Madonna, poiché – spiega il presidente dell'associazione Fusilli- "avevo saputo che la vecchia statua della Madonna di cartapesta si stava deteriorando ed era necessario farne un'altra".

Un service in linea con i fini sociali del sodalizio che mirano al bene della comunità, anche contribuendo alla crescita del suo patrimonio artistico e culturale.

La deposizione della nuova statua all'interno della chiesa negli scorsi giorni aveva fatto storcere il naso a qualcuno, che non aveva visto di buon occhio la sostituzione della vecchia scultura della vergine Maria, da altri, invece, salutata con entusiasmo.

Anche se per la statua non è ancora giunto il momento di prendere il suo posto all'interno del santuario dell'Aquila. Infatti, l'opera d'arte, tra qualche giorno, sarà in viaggio verso Roma, dove il 26 giugno, accompagnata da una delegazione composta dal parroco, dai rappresentanti dei Lions e da alcuni fedeli, sarà accolta in Vaticano, nella sala Nervi, in udienza pubblica, da papa Francesco, che la benedirà.

Solo allora, al suo ritorno a Gravina, la Madonna verrà collocata all'interno della navata laterale del santuario, consentendo così ai fedeli di poterla omaggiare.

Roberto Varvara
  • Chiesa Madonna delle Grazie
  • Madonna delle Grazie
Altri contenuti a tema
Start Summer: il via all’estate con una giornata di sport Start Summer: il via all’estate con una giornata di sport Una comunità che porta la fede tra i ragazzi
25° Anniversario di Mons. Giuseppe D’Alonzo 25° Anniversario di Mons. Giuseppe D’Alonzo L’Arcivescovo dedicherà a S. Giovanni Paolo II la sala parrocchiale
Emanata un'ordinanza per "San Rocco" e "Madonna delle Grazie" Emanata un'ordinanza per "San Rocco" e "Madonna delle Grazie" Ecco le vie e gli orari in cui vige il divieto di circolazione e sosta
Passio Christi 2015: grande successo Passio Christi 2015: grande successo Religione e cultura per promuovere il territorio.
Il Crocifisso torna la suo posto ma è una copia Il Crocifisso torna la suo posto ma è una copia L'originale custodito presso la Parrocchia Madonna delle Grazie
Terminato il restauro del Crocifisso di via Spinazzola Terminato il restauro del Crocifisso di via Spinazzola A breve verrà riposizionato nella cappella.
La cappella in via Spinazzola rimessa a nuovo La cappella in via Spinazzola rimessa a nuovo Il Cristo ritornerà al suo posto nel mese di settembre
Crocifisso di via Spinazzola, deturpato dal tempo Crocifisso di via Spinazzola, deturpato dal tempo Don Giovanni Bruno: “Ben accetti contributi dai fedeli”.
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.