soldi4 1
soldi4 1
Territorio

Novità per le piccole imprese

Nasce il nuovo bando Pia. 30milioni di euro: il finanziamento previsto

Una novità del Piano per il Lavoro della Regione Puglia è costituita dalla nascita di nuovi bandi Pia (per intero "Aiuti alle piccole imprese per progetti integrati di agevolazione), per le piccole imprese. l progetti integrati di agevolazione (P.I.A.) erano fino ad oggi da sempre destinati alle medie imprese. A fine mese uscirà, invece, un avviso P.I.A. per le piccole aziende che avrà una dotazione di 30milioni di euro.
Aperto sino all'esaurimento delle risorse, rappresenta uno strumento aggiuntivo e complementare al Pia per le medie imprese.

In questo caso la Regione incentiva i programmi di investimento promossi dalle imprese di piccola dimensione, che rappresentano una risorsa viva ed essenziale per lo stato di salute di un territorio. Nel nuovo bando per le piccole imprese, la Regione Puglia destina un importo complessivo di 30milioni di euro per gli investimenti in 'attivi materiali' (acquisto di suoli, opere murarie, acquisto di macchinari, impianti, attrezzature, programmi informatici, brevetti e know-how), in servizi di consulenza (riguardanti l'innovazione, l'ambiente e l'internazionalizzazione) e in investimenti per lo sviluppo di e-business.

I destinatari sono le piccole imprese che alla data di invio della richiesta per i contributi abbiano già approvato almeno tre bilanci e registrato nei tre esercizi precedenti un fatturato medio non inferiore a 3milioni di euro. Inoltre devono aver avuto in organico, nei 12 mesi precedenti la domanda, almeno 20 unità lavorative.

Le agevolazioni per l'acquisto del suolo e le opere murarie sono concesse per il 35% dei costi ammissibili, mentre gli aiuti per l'acquisto di macchinari, di programmi informatici e di brevetti rappresentano il 50% dei costi ammissibili.











  • Azienda
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Comitato Idonei Puglia: proroga Graduatorie passaggio fondamentale Comitato Idonei Puglia: proroga Graduatorie passaggio fondamentale Importante per non vanificare le ingenti somme spese per l’espletamento delle prove concorsuali.
Il gruppo Coscia Assicurazioni cerca personale Il gruppo Coscia Assicurazioni cerca personale Due le figure professionali richieste da inserire nell’area tecnica
1 Inaugurata la sede di Porta Futuro Inaugurata la sede di Porta Futuro Un luogo di incontro e formazione tra giovani e mondo del lavoro
Gravina e Altamura inaugurano i nuovi sportelli di Porta Futuro Gravina e Altamura inaugurano i nuovi sportelli di Porta Futuro Uno spazio dedicato al mondo del lavoro
A Gravina arriva l’associazione “Mai Più” A Gravina arriva l’associazione “Mai Più” Obiettivo: tutela dei lavoratori
Istituire un osservatorio regionale sul mercato del lavoro Istituire un osservatorio regionale sul mercato del lavoro La Giunta regionale accoglie la proposta dell'assessore all'istruzione, formazione e lavoro Sebastiano Leo
43 PANSYSTEM e l’imprenditoria femminile PANSYSTEM e l’imprenditoria femminile Di padre in figlie, women for future
Sportello del lavoro e dell'orientamento, iniziano i lavori Sportello del lavoro e dell'orientamento, iniziano i lavori Il programma "Porta futuro" riguarda i Comuni di Gravina e Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.