Arianna Argentiere, 1° premio in Romania
Arianna Argentiere, 1° premio in Romania
Mondo Giovane

Musica: la cantante Arianna Argentiere vince premio in Romania

Prima classificata al concorso "Euro Pop Music Vision"

Arianna Argentiere raddoppia! E lo fa egregiamente in terra straniera: la talentuosa gravinese di 14 anni, dopo aver vinto la scorsa estate il 1° premio nella sua categoria al 39° festival internazionale della città di Uta, in Sardegna, a soli 4 mesi da quel gran successo ottenuto questa volta supera se stessa.

Calcando un palco internazionale, ha migliorato lo stesso risultato già positivo ottenuto in terra sarda, aggiudicandosi il 1° premio in assoluto, denominato "Gran Prix", piazzandosi sul gradino più alto del podio su tutte le categorie, per un totale di 35 partecipanti all' "Euro Pop Music Vision", tenutosi a Bucarest, in Romania dal 23 al 25 novembre.

La giuria del festival internazionale, ha voluto premiare a pieni voti, l' interpretazione della giovane artista gravinese, la quale ha presentato un cavallo di battaglia italiano come "La voce del silenzio", intramontabile brano evergreen scritto da Mogol e Paolo Limiti, ma ad uno dei brani storici della tradizione melodica italiana, Arianna ha voluto affiancare anche un brano della terra che la ospitava, cantando appunto in rumeno la canzone "Dorinta Mea" di Cornelia Duta.

Le soddisfazioni per Arianna, non finiscono qua, la performance e il prestigioso risultato ottenuto infatti, le permetteranno di partecipare ad una manifestazione mondiale "World Championship" che si terrà la prossima estate, a luglio 2019, addirittura oltreoceano, ad Hollywood Los Angeles.

Immensa anche la gioia e la soddisfazione per chi ha preparato la giovane artista, ormai frutto maturo del vivaio dell' Associazione musicale "Arcobaleno" della maestra Enza Pappalardi, la quale ha saputo cogliere il talento e trasmettere professionalità attraverso lo studio approfondito della musica e del canto, un cocktail esplosivo, visto i successi che Arianna riesce ad ottenere.
4 fotoArianna Argentiere vince in Romania
arianna argentierearianna argentierearianna argentierearianna argentiere
  • Musica
Altri contenuti a tema
“Rendezvous” è il nuovo singolo di Daniela Mastrandrea “Rendezvous” è il nuovo singolo di Daniela Mastrandrea L’artista gravinese presenta la sua ultima fatica discografica
Deby Loy protagonista di un musical a Roma Deby Loy protagonista di un musical a Roma La giovane artista gravinese al teatro Spazio dal 5 al 9 marzo
1 Musica: BANDagliocchi brilla a "Casa Sanremo" e ora sogna Musica: BANDagliocchi brilla a "Casa Sanremo" e ora sogna Intervista alla cantante Laura Gurrado. La formazione musicale sarà ricevuta al Comune
6 Musica: "BANDagliocchi" in finale a "Casa Sanremo" Musica: "BANDagliocchi" in finale a "Casa Sanremo" La gara canora si terrà al Palafiori in parallelo al Festival della canzone all'Ariston
2 Il "Centrone" diventa set di un videoclip Il "Centrone" diventa set di un videoclip BANDagliocchi sceglie il cineteatro chiuso da 28 anni. Intervista alla front-woman Laura Gurrado
Al via la IV Edizione de "La Notte Verde" a Gravina Al via la IV Edizione de "La Notte Verde" a Gravina Appuntamento al Rione Fondovito. Start ore 21.00.
14 pargoli della Scuola d'infanzia "G. Rodari" alle prese con il violino 14 pargoli della Scuola d'infanzia "G. Rodari" alle prese con il violino Il 31 Maggio si è concluso con un saggio il corso "Iniziamo presto col violino"
Grande successo per l'Orchestra da Camera "Nuova Musica" Grande successo per l'Orchestra da Camera "Nuova Musica" Ventisei maestri agli strumenti, diretti dal grande direttore d'orchestra Claudio Lamuraglia
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.