BANDagliocchi
BANDagliocchi
Eventi e cultura

Musica: "BANDagliocchi" in finale a "Casa Sanremo"

La gara canora si terrà al Palafiori in parallelo al Festival della canzone all'Ariston

Annunciati oggi i 10 finalisti di "Casa Sanremo Tour", la competizione parallela al Festival della Canzone Italiana che si tiene al Palafiori e dà la possibilità ai migliori artisti emergenti provenienti da tutto lo Stivale di calcare il palco insieme ai grandi big della musica. La formazione gravinese "Bandagliocchi" è tra i finalisti e nella prossima settimana si contende il primato.

Il gruppo è frutto di contaminazioni diverse grazie alla ricchezza dei vissuti dei 5 giovani componenti, tre gravinesi, un tarantino e un materano: Laura Gurrado cantante poliedrica dalla voce soul e front-woman vulcanica, Francesco Milillo cantante eclettico dalla voce black e front-man dinamico, Michele Montepeloso chitarrista e flamenchista, Lorenzo Semeraro tastierista dal "tocco di classe" e Lele D'Addario il batterista "nomade" ed energico.

Una vetrina eccellente, durante la settimana della kermesse canora, sognata e contesa da più di 1000 partecipanti, diventati 100 in semifinale e poi 10. Le masterclass sono state tenute da Stefano Senardi, Mauro Marino (conduttore di Radio Italia) e dal maestro Beppe Vessicchio. Le selezioni si sono svolte in giro per l'Italia e poi la fase decisiva a Sanremo. Tra i migliori sono anche i "BANDagliocchi", a cui GravinaLife ha dedicato un articolo in occasione dell'uscita del loro videoclip, che si contenderanno il podio nella città dei fiori.

La formazione fa parte del circuito artisti del tutor nazionale ufficiale Lino Sansone. Dopo un weekend intenso di masterclass con maestri e docenti del mondo della musica, i BANDagliocchi hanno sognato, sperato e si sono messi in gioco esprimendo la loro passione, e per loro finalmente si aprono le porte della Lounge di Casa Sanremo.

Proprio sul palco più ambito del "Palafiori", lo stesso che calcheranno gli artisti in gara al Festival della Canzone Italiana durante gli showcase, i BANDagliocchi si esibiranno in tre appuntamenti, il 6, il 7 e l'8 febbraio. Quindi sarà decretato il vincitore.

La giuria ha puntato sulla band pugliese, in buona parte formata da artisti emergenti gravinesi, che vivrà sicuramente un'esperienza di grande rilievo a contatto con cantanti, radio, stampa e tutto ciò che ruota intorno al grande "carrozzone" musicale chiamato Sanremo, nella settimana più importante per la musica italiana. Facciamo il tifo per loro, con l'augurio che tornino a casa vincitori!

Angela Mazzotta
  • Musica
Altri contenuti a tema
1 Musica: BANDagliocchi brilla a "Casa Sanremo" e ora sogna Musica: BANDagliocchi brilla a "Casa Sanremo" e ora sogna Intervista alla cantante Laura Gurrado. La formazione musicale sarà ricevuta al Comune
2 Il "Centrone" diventa set di un videoclip Il "Centrone" diventa set di un videoclip BANDagliocchi sceglie il cineteatro chiuso da 28 anni. Intervista alla front-woman Laura Gurrado
Musica: la cantante Arianna Argentiere vince premio in Romania Musica: la cantante Arianna Argentiere vince premio in Romania Prima classificata al concorso "Euro Pop Music Vision"
Al via la IV Edizione de "La Notte Verde" a Gravina Al via la IV Edizione de "La Notte Verde" a Gravina Appuntamento al Rione Fondovito. Start ore 21.00.
14 pargoli della Scuola d'infanzia "G. Rodari" alle prese con il violino 14 pargoli della Scuola d'infanzia "G. Rodari" alle prese con il violino Il 31 Maggio si è concluso con un saggio il corso "Iniziamo presto col violino"
Grande successo per l'Orchestra da Camera "Nuova Musica" Grande successo per l'Orchestra da Camera "Nuova Musica" Ventisei maestri agli strumenti, diretti dal grande direttore d'orchestra Claudio Lamuraglia
Neverland, tutta un’altra musica Neverland, tutta un’altra musica Quattro artisti di Gravina dall'animo Rock-Pop
"La ruota panoramica", il nuovo album di Davide Mangione "La ruota panoramica", il nuovo album di Davide Mangione La presentazione lunedì alle Officine Culturali.
© 2001-2019 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.